Addetto/a alla formazione

Addetto/a alla formazione

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-11-2025

Descrizione Lavoro

Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane dei Centri Clinici NeMO
Addetto alla Formazione e Sviluppo
Chi siamo
I Centri Clinici NeMO (NeuroMuscular Omnicentre) sono una rete nazionale di riferimento per la diagnosi, la cura e la ricerca sulle malattie neuromuscolari.
Il modello NeMO è multidisciplinare, integrato e orientato alla persona, combinando competenza clinica, innovazione scientifica e approccio umano alla presa in carico.
Il ruolo
La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Gestione e Sviluppo Risorse Umane di Direzione dei Centri Clinici NeMO (situato presso ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda) e supporterà il Responsabile Risorse Umane nella gestione dei processi di formazione, sviluppo, sicurezza e monitoraggio del personale, assicurando la corretta attuazione del Piano Formativo Aziendale e la gestione operativa delle attività correlate.
Principali Responsabilità

Rilevare i fabbisogni formativi e gestire la formazione obbligatoria e non obbligatoria;
aggiornare il database formativo e monitorare scadenze e attestati;
gestire le presenze ai corsi e garantire la corretta archiviazione della documentazione;
supportare l’organizzazione dei corsi interni ed esterni, in collaborazione con provider;
supportare la redazione e il monitoraggio del Piano Formativo Aziendale;
collaborare alla mappatura e all’analisi delle competenze aziendali;
gestire convenzioni attive universitarie e non;
supportare le attività di rendicontazione.

Competenze Richieste

Conoscenza della normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08);
padronanza dei processi HR, con focus su formazione e sviluppo;
conoscenza dei sistemi di rilevazione presenze e delle pratiche di archiviazione documentale;
capacità organizzative, attenzione alle scadenze e orientamento agli obiettivi;
precisione, affidabilità e capacità di lavorare in team;
ottimo utilizzo del Pacchetto Office, database gestionali e piattaforme e-learning;
conoscenza dei sistemi di rilevazione presenze.
Laurea in discipline economiche, umanistiche o affini;
esperienza, anche breve, in ambito HR – formazione e sviluppo;
attitudine al problem solving, gestione autonoma delle attività e lavoro per obiettivi.
Contratto di lavoro subordinato part-time (20 ore/settimana);
flessibilità oraria e possibilità di smart working;
ambiente dinamico e stimolante;
opportunità di crescita professionale in un centro di eccellenza clinica e scientifica.

Entrare a far parte di NeMO significa:

Operare in un contesto altamente specializzato e innovativo;
crescere in un ambiente collaborativo, dove la condivisione quotidiana arricchisce le competenze professionali;
partecipare a un progetto che unisce eccellenza clinica e impatto reale sulla vita delle persone.

Inclusione e tutela dei dati
Tutte le candidature saranno valutate nel rispetto dei principi di pari opportunità, equità e inclusione (D.Lgs. 198/2006, 215/2003, 216/2003).
I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e alla normativa italiana vigente (D.Lgs. 196/2003 e s.m)
Rozzano, Lombardy, Italy €1,300.00-€1,400.00 2 weeks ago
#J-18808-Ljbffr

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Come Candidarsi

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