Descrizione Lavoro
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68 / 99. Seltis Hub D&I ricerca per azienda cliente di respiro internazionale, un / a Addetto / a alla Contabilità Generale appartenente alle categorie protette. La risorsa inserita avrà il compito di garantire la gestione contabile del ciclo attivo e passivo e predisporre gli adempimenti fiscali.Responsabilità e Attività Principali:Registrazione degli incassi nel sistema gestionale (SAP);Controllo e riconciliazione dei conti bancari e saldo cash pooling;Verifica e sblocco degli ordini a seguito degli incassi ricevuti;Gestione dell'emissione di flussi RIBA clienti;Registrazione e gestione insoluti;Trasferimento dei fondi dal portale PayPal ai conti correnti bancari;Predisposizione delle scritture di assestamento mensili;Emissione e gestione delle autofatture per prodotti promozionali / omaggi;Quadratura mensile dei registri IVA e dei ricavi;Predisposizione delle dichiarazioni fiscali mensili quali Esterometro e Intrastat, nel rispetto delle scadenze governative;Predisposizione mensile della liquidazione IVA entro la scadenza definita ed invio dei dettagli all'intermediario per il versamento tramite F24 online;Registrazione contabile delle spese vive dei dipendenti (note spese e carte di credito);Controllo del report di scarto della fatturazione attiva;Controllo e aggiornamento dei dati fiscali e bancari nell'anagrafica dei clienti;Gestione delle anagrafiche fornitori;Emissione delle note accrediti;Gestione dei cases Sales Force;Scarico delle fatture fornitori Italia dalla piattaforma di fatturazione elettronica;Registrazione giornaliera delle fatture fornitori di acquisto italiani ed esteri;Quadratura dell'estratto conto delle fatture estere con i costi di acquisto registrati mensilmente;Predisposizione dei pagamenti ai fornitori;Elaborazione dei solleciti di pagamento, monitoraggio degli stessi e sollecito dei crediti scaduti;Analisi dello status contabile Clienti relativamente ai partitari, crediti scaduti e a scadere e predisposizione della reportistica periodica.Competenze e Requisiti:Fondamentali:Diploma di Istituto Tecnico con indirizzo Amministrazione, Finanza e Controllo;Padronanza della contabilità generale;Rigore nel rispettare le scadenze assegnate e di legge;Precisione e attenzione al dettaglio nel predisporre dati e documenti;Capacità di stabilire le priorità e di lavorare su più fronti;Ottima conoscenza e utilizzo del sistema gestionale SAP;Discreta conoscenza dell'inglese (livello europeo A2 o similare);Complementari:Laurea in economia aziendale;Conoscenza e utilizzo del CRM Salesforce;Buona padronanza di Excel.Soft Skills:Discrezione e riservatezza;Affidabilità;Orientamento al Cliente e al servizio offerto;Capacità di ascolto e di comunicazione;Capacità di lavorare in Team e di interagire con le diverse funzioni aziendali.Sede di lavoro:Agrate Brianza (MB)Orario di lavoro:Tempo pienoIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere.
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