24H Rimaste Service Manager...

18-11-2025

24H Rimaste Service Manager...

Adentis Italia 18-11-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-11-2025

Descrizione Lavoro

CHI SIAMO Adentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società : AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO. Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione
Service Manager – ambito ITSM / ServiceNow
Modalità
Full remote
Il tuo ruolo
Cerchiamo un Service Manager esperto / a nella gestione operativa di servizi IT, punto di contatto unico verso il cliente per la gestione di incident, richieste, escalation e rendicontazione. La risorsa si occuperà di coordinare attività cross-team in ambienti enterprise strutturati, assicurando il rispetto degli SLA e il monitoraggio continuo dei KPI di servizio.
Responsabilità principali

Gestione end-to-end di incident e major incident, incluse attività di triage, accesso ai sistemi, classificazione e chiusura nei tempi concordati
Interfaccia diretta con il cliente per chiarimenti, richieste operative e aggiornamenti
Coordinamento war room e gestione escalation in caso di major incident
Presidio degli strumenti ITSM (es. ServiceNow, Jira) e aggiornamento della documentazione di supporto
Supporto alla knowledge base (FAQ, wiki) con supporto tecnico e BA
Redazione e presentazione di report settimanali e KPI periodici al team e al cliente
Allineamento con il PM per la pianificazione di release, change e fix
Gestione turni di reperibilità, piani di sostituzione e copertura dei servizi
Monitoraggio della capacità del team, analisi della domanda e supporto al controllo dei costi

Requisiti

Esperienza pregressa in ruoli di Service Management in ambito IT
Conoscenza degli strumenti ITSM (es. ServiceNow, Jira)
Capacità di gestire incident complessi, reportistica e KPI
Ottime capacità organizzative, comunicative e relazionali
Conoscenza dei flussi di gestione Change e Release
Gradita conoscenza di log, GUI e DB per attività di triage tecnico di primo livello
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Cosa offriamo

Contratto a tempo indeterminato
Inserimento in contesto strutturato con visibilità e continuità
Possibilità di lavorare su progetti enterprise con team cross-funzionali
Percorsi di formazione continua e certificazioni
Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e in crescita
Modalità di lavoro flessibile

Equal opportunities employer
Adentis Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Accogliamo quindi candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando particolare attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679.
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