Descrizione Lavoro
Zurich Italy Bank S.p.A. offre uno stage di 6 mesi eventualmente rinnovabile all’interno della Direzione Distribution & Sales e, nello specifico, afferente all’Area Sales Governance, nell’Ufficio Banking Products. Il ruolo prevede un progetto formativo in affiancamento al tutor aziendale, con il Responsabile dell’Area, di qualità Banking Products Trainee.
Lo stage ha l’obiettivo di offrire al tirocinante un’esperienza formativa qualificante all’interno dell’Area Sales Governance, con particolare riferimento all’Ufficio Banking Products, favorendo lo sviluppo di competenze tecniche, analitiche e di processo legate alla gestione e evoluzione dell’offerta di prodotti bancari e del credito.
Responsabilità
Gestione e posizionamento dell’offerta di prodotti bancari e del credito, in collaborazione con le altre Direzioni aziendali;
Processi di Product Governance, contribuendo alla redazione del Piano Prodotti e al monitoraggio delle performance;
Implementazione dei prodotti di credito, in sinergia con il Credit Department;
Predisposizione delle comunicazioni relative a novità di prodotto, pricing e dismissioni, in coordinamento con gli uffici preposti;
Analisi periodiche sui costi dei prodotti e servizi, in collaborazione con il Finance Department;
Gestione della documentazione precontrattuale e contrattuale, assicurando la conformità normativa e la chiarezza informativa per la clientela;
Attività legate alla trasparenza bancaria, con il supporto della funzione Compliance & AML;
Esecuzione di controlli di primo livello e attività di monitoraggio.
Perimetro dei Prodotti
Nell’ambito dei Prodotti Bancari, e dei Prodotti del Credito, l’Ufficio Banking Products si occupa della gestione e sviluppo dei seguenti prodotti, in linea con gli obiettivi commerciali e di business definiti dalla Banca:
Prodotti Bancari
Conto corrente;
Servizi accessori e aggiuntivi al conto corrente, quali ad esempio la carta di debito;
Conto deposito.
Prodotti del Credito
Apertura di credito in conto corrente;
Credito Lombard;
Prestito personale garantito (es: da pegno-titoli);
Fideiussioni passive.
Requisiti
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel e PowerPoint, per l’elaborazione di analisi e la predisposizione di materiali di presentazione;
Attitudine alla gestione di progetti di efficientamento e cambiamento dei processi, con un approccio propositivo al change management;
Buone capacità relazionali e comunicative, utili per interfacciarsi efficacemente con consulenti, manager e top management;
Spiccate capacità organizzative, orientate alla pianificazione e alla gestione autonoma delle attività assegnate;
Predisposizione all’utilizzo di sistemi informatici e strumenti digitali di comunicazione, con curiosità verso nuove soluzioni tecnologiche.
Condizioni di lavoro
Sede: Milano - Via Santa Margherita, 11 - 20121
Durata: 6 mesi con possibilità di rinnovo.
Informazioni su Zurich
Siamo uno dei principali gruppi assicurativi al mondo e uno dei pochi che opera a livello globale. La nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti a comprendere e a tutelarsi dai rischi.
Zurich promuove la cultura della diversità e dell’inclusione e fornisce strumenti di Work life Balance utili per la corretta conciliazione lavoro‑vita privata. Tra i più importanti risorse: smart working, palestra, servizio di counselling, visite specialistiche e disponibilità di biciclette.
Unisciti alla Zurich e diventa parte di questa cultura!
Per ulteriori informazioni su Zurich e sul processo di candidatura, consulta il sito aziendale.
#J-18808-Ljbffr