Descrizione Lavoro
OverviewPer le nostre sedi di Milano Roma, siamo alla ricerca di un/una Web Analytics Specialist da inserire nel team Digital. La risorsa si occuperà di:ResponsibilitiesImplementare, configurare e gestire gli strumenti di web analytics come Google Analytics 4, Piano Analytics, Firebase, Tag Commander, assicurando una corretta raccolta dei dati web e app, sia lato tecnico che lato business.Implementare, configurare e gestire la Consent Management Platform, presidiando e gestendo i cookie, i pixel ed altri strumenti di tracciamento per garantire il pieno rispetto della normativa (mappatura, cookie banner, cookie policy, ecc.).Creare report e dashboard che sintetizzino i dati raccolti, fornendo evidenze periodiche sulle metriche di riferimento.Monitorare ed analizzare i dati dei siti web e delle piattaforme digitali per identificare tendenze, modelli e insight chiave relativi al comportamento degli utenti e alle performance dei siti stessi.Collaborare con gli stakeholder interni per scrivere i requisiti tecnici ed i documenti di tracciamento durante le fasi progettuali.Svolgere analisi di funnel e customer journey per migliorare l’esperienza degli utenti online.Elaborare ed implementare attività di A/B test e Conversion Rate Optimization.Mantenere la conoscenza delle normative sulla privacy dei dati e assicurare la conformità con le politiche di protezione dei dati personali durante la raccolta e l'elaborazione delle informazioni.Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze nel campo del web analytics, CRO (Conversion Rate Optimization), UX (User Experience) e Digital Marketing per proporre nuovi strumenti, tecniche o approcci per migliorare l’analisi e l'interpretazione dei dati.Predisporre documenti e presentazioni periodiche e ad hoc.Il ruolo prevede relazioni con le diverse direzioni aziendali, i fornitori e a volte anche gli agenti.Your ProfileQualificationsLaurea in discipline STEM3 anni di esperienza nel ruoloSpecializzazione in Web AnalyticsMercato di provenienza: Web Agencies / Consulenza, Fashion, Consumer Goods, TelcoCompetenze tecniche:HTML, CSS e JavaScript - buonoGoogle Analytics 4 - avanzatoTag Management Systems – avanzatoFirebase - avanzatoConsent Management Platform - avanzatoCustomer Data Platform – buonoA/B testing – optimization tools - buonoBuona conoscenza dell’ingleseSkill Relazionali:Ottime doti relazionaliPropensione al lavoro in teamProattivitàCapacità di analisi critica e problem solvingAttenzione al dettaglioPensiero strategicoOrientamento all’apprendimentoGestione del tempo e delle prioritàOur PurposeAgiamo per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che contaInclusion & Diversity & WellbeingAXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattate con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.About AXATi piacerebbe svegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione elavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivere una vita migliore? In AXA ci impegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamo alla ricerca di persone talentuose, con background diversi, che pensano in maniera differente e che vogliono prendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo. Insieme potremo sfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e una delle più innovativecompagnie del settore - a fare cose ancora più grandi. In un mondo incontinua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri dipendenti ed i nostri distributori anticipano il cambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuribisogni dei nostri 107 milioni di clienti.About the EntityCon collaboratori e 95 milioni di clienti in 50 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione. La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società. In Italia oltre di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, della compagnia digitale QUIXA Assicurazioni e primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi.What We OfferIn AXA Italia, ogni giorno rappresenta una nuova opportunità per crescere in un contesto dinamico e collaborativo. Promuoviamo un ambiente inclusivo dove la tua voce conta e le unicità di ognuno sono valorizzate. Insieme, possiamo affrontare le sfide del futuro ed agire per il progresso umano proteggendo ciò che conta!
#J-18808-Ljbffr