Descrizione Lavoro
Offerta di lavoro: Ingegnere elettronico per settore Aeronautico
Una nuova realtà di servizi di ingegneria, specializzata in settori tecnologicamente avanzati, è alla ricerca di un Ingegnere elettronico per un Cliente leader nel settore Aeronautico.
Responsabilità:
Gestione ed esecuzione di attività di testing, diagnostica e riparazione su schede e apparati elettronici delle luci esterne per droni, inclusi sistemi di potenza e controllo.
Analisi guasti sui sistemi di illuminazione esterna, identificazione delle cause e implementazione di soluzioni correttive.
Realizzazione di test hardware su schede elettroniche analogiche e digitali, garantendo conformità alle normative aeronautiche.
Utilizzo di strumentazione di laboratorio per misurazioni, analisi e validazione dei segnali e delle performance dei sistemi di illuminazione.
Mantenimento della documentazione tecnica relativa alle attività svolte (report di test, procedure di riparazione, tracciabilità dei componenti).
Collaborazione con il team multidisciplinare del cliente.
Requisiti:
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore Difesa o Aerospazio.
Buona capacità nell'uso di strumenti di laboratorio (oscilloscopi, multimetri, generatori di segnale, analizzatori di spettro e bus).
Conoscenza dei protocolli di comunicazione CAN, SPI, I2C, ARINC, ecc.
Preferibile conoscenza degli standard e normative aeronautiche (es. DO-160, DO-178, DO-254).
Capacità di problem-solving e lavoro in team.
Offriamo un contratto a tempo pieno, con disponibilità dal lunedì al venerdì, e retribuzione comprensiva di tredicesima e quattordicesima mensilità.
Unisciti a noi per plasmare un futuro di successo nel mondo dei servizi ingegneristici!
Nota: L'offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi, in conformità al D.Lgs. 198/2006.
#J-18808-Ljbffr