Vice Responsabile Pianificazione e Controllo di

Milano 13-09-2025

Vice Responsabile Pianificazione e Controllo di

Banca Sella Milano 13-09-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-09-2025

Descrizione Lavoro

Siamo il più grande gruppo bancario privato ed indipendente italiano che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.Il ruolo di Vice Responsabile Pianificazione e Controllo di capogruppo per noi è una figura chiave per responsabilità operative in supporto alla visione strategica di gruppo e manageriali per il coordinamento del team di Financial Business Partner. Vuol dire essere la persona di riferimento - per competenze, gestione della complessità e affidabilità - per il management, per i referenti P&C delle varie società e, in generale, per le funzioni di controllo.Più nello specifico il tuo perimetro di responsabilità e attività operative afferisce a :Supporto alla visione Strategica : insieme al responsabile P&C, assicuri la visione d'insieme sui dati andamentali di gruppo (finanziari, industriali e trasformativi) passati, presenti e futuri, mettendo in correlazione le dinamiche analizzate; supporti la continuità e lo sviluppo della guida strategica delle Direzione Generale basata su dati e analisi-Rappresentazione dati : rappresenti in modo efficace i fenomeni sia interni che esterni che influenzano le performance aziendali - ove possibile dandone una lettura di anticipazione - per un supporto concreto al management nell'identificazione delle migliori iniziative di intervento-Elaborazione insights : esegui analisi dettagliate, sintesi e commenti di dati e fenomeni complessi per fornire insights significativi-Gestione del Team : Guidi il team di analisti / financial business partner specializzati in diversi settori operativi del gruppo; ne curi la crescita sia in termini di competenze e conoscenze in ambito Finance e P&C sia dal punto di vista progettuale sia di sviluppo personale.-Altre attività organizzative : supporti il responsabile P&C nell’organizzazione di tutte le attività incluso il processo di redazione del piano strategico, budgeting, previsioni e consuntivazione.IL TUO IDENTIKITLe competenze e le qualifiche richieste dal ruolo includono :Esperienza in funzioni di Pianificazione e Controllo di Istituzioni finanziarie, in ruoli di middle management o senior analist, di almeno 3 / 5 anni-Laurea in economia / finanza o equivalenti, MBA rappresenta elemento non indispensabile ma preferibile-Capacità di analizzare, comprendere e rappresentare in maniera approfondita i fenomeni economici, finanziari, patrimoniali e di trasformazione aziendale-Capacità analitiche avanzate e attenzione ai dettagli-Capacità di lavorare in team e di coordinare attività di pianificazione e controllo anche fuori dalla propria sfera di diretta influenza-Ottima conoscenza di strumenti di presentazione (es.PowerPoint), di analisi dati (es Excel) e di data visualization-Autorevolezza nei rapporti con gli stakeholders e capacità di “fare challenge” per favorire creazione di valore attraverso processi di planning & control con outcomes ottimali-Relazionalità e stile comunicativo per per comunicare efficacemente con il top management e altri stakeholder riguardo agli outcomes ed analisi svolte-Piena padronanza della lingua Inglese.Modalità e sede di lavoro : ibrida con possibilità di smartworking e presence física a Milano previa disponibilità a frequenti trasferte presso l’HQ di BiellaIl gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo._LI-VT1LI-Hybrid
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.