VENDITORE/VENDITRICE

VENDITORE/VENDITRICE

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione azienda
Synergie Italia, filiale di Palazzolo sull'Oglio, seleziona per azienda specializzata nella vendita di macchinari per la pulizia industriale un/una VENDITORE/VENDITRICE
Posizione
La figura selezionata sarà responsabile dello sviluppo e del consolidamento delle attività commerciali nelle province di Bergamo e Brescia, contribuendo alla crescita aziendale sul territorio tramite un approccio consulenziale e altamente professionale. In particolare, la risorsa avrà il compito di gestire e ampliare il portafoglio clienti esistente, individuare e attivare nuovi prospect e generare ulteriori opportunità di business. Dovrà inoltre effettuare dimostrazioni operative delle macchine per la pulizia professionale presso i clienti, evidenziandone caratteristiche tecniche e vantaggi; supportare le attività di comunicazione e presentazione durante eventi, fiere, open house e iniziative dedicate; realizzare sopralluoghi tecnici e proporre soluzioni su misura, identificando la combinazione di prodotti più idonea per ciascun cliente. Infine, sarà incaricata di predisporre offerte commerciali, collaborando con Customer Service, Logistica e Amministrazione per assicurare tempestività ed efficacia nelle risposte.
Requisiti
La figura deve aver già maturato pregressa esperienza in ruoli analoghi e deve aver già svolto attività di ricerca attiva e procacciamento nuovi clienti. È preferibile il possesso di un diploma in ambito tecnico, elettrotecnico o meccanico, che consenta di comprendere con facilità le caratteristiche dei macchinari e proporre soluzioni adeguate alle diverse esigenze aziendali. Sono richieste una conoscenza sufficiente della lingua inglese e un’ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Microsoft Office (con focus su Excel e PowerPoint). Costituisce un plus la familiarità con Google Suite e l’utilizzo di sistemi CRM. Completano il profilo un forte orientamento al risultato, solide capacità di negoziazione e un approccio analitico al problem solving.
Altre informazioni
Si offre:

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì;
Contratto a tempo indeterminato con inquadramento secondo CCNL Commercio (da valutare in base all’esperienza). RAL indicativa 34–42K più bonus annuali legati al raggiungimento degli obiettivi commerciali;
Auto aziendale ad uso promiscuo;
Carta di credito aziendale per note spese;
Buoni pasto.
Sede di lavoro: province di Bergamo e Brescia

L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.