Descrizione Lavoro
Caselle Torinese, ItalyNell’ambito dell‘Unità Flight Operations della Divisione Velivoli, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a al Miglioramento Processi per la nostra sede di Caselle Sud. La figura, che opererà all’interno dell’Unità Miglioramento Processi e Sicurezza Operazioni di Volo, supporterà le attività di gestione informatica e documentale dei processi di competenza dell’Unità Flight Operations (FO) con particolare riguardo agli aspetti di digitalizzazione e sviluppo degli standard operativi e di implementazione delle relative progettualità, interfacciandosi con le diverse aree dell’Unità FO e con le figure di riferimento in ambito Information Technology.La risorsa si occuperà delle seguenti attività:Supportare la digitalizzazione e lo sviluppo degli standard operativi in ambito Flight Operations (FO);Interfacciarsi con la funzione IT e con gli specialisti SW di riferimento per l'implementazione e la gestione di nuovi tool e piattaforme informatiche a supporto dello sviluppo digitale;Gestire i sistemi informatici di archiviazione e monitoraggio delle qualifiche/ equipaggi;Collaborare con le diverse aree dell'Unità FO per identificare ed implementare soluzioni di miglioramento e monitorarne l’efficacia nel tempo;Interfacciarsi con gli delle diverse aree dell’Unità FO per recepire le esigenze di standardizzazione nuove prassi, revisione modalità operative esistenti, aggiornamento normative e istruzioni operative interne;Supportare gli owner delle diverse aree dell’Unità FO nella redazione e aggiornamento delle istruzioni operative di competenza.Titolo di studio:Laurea in discipline STEM (es. Ingegneria, Informatica) oppure diploma con specializzazione in materie tecnico-informatiche ed esperienza pregressa in aziendaSeniority: Junior, 1-3 anni di esperienzaConoscenza generale dei prodotti, dei programmi e dei processi del settore Aerospazio e Difesa;Conoscenza delle modalità operative e delle best practices di miglioramento continuo;Capacità di redazione procedure e documenti tecnico-operativi;Capacità di analisi/definizione requisiti tecnici e di stima tempi/effort per nuove attività di sviluppo;Capacità di analisi dati e utilizzo di strumenti di business intelligence (es. PowerBI, Qlik);Conoscenza di strumenti e piattaforme IT utilizzati in azienda, inclusi software di gestione dei processi aziendali (es. SAP, Teamcenter) e strumenti di collaborazione (es. OpenText, SharePoint);Buona conoscenza degli strumenti SW per lo sviluppo di interfacce utente e gestione di database (es. Angular, Access, MySQL).Competenze comportamentali:Ottime capacità di comunicazione e collaborazione interfunzionale;Attitudine al problem solving ed orientamento ai risultati;Spiccata adattabilità al cambiamentoConoscenze linguistiche:Buona conoscenza della lingua inglese (B2);Conoscenze Informatiche:Ottima conoscenza del pacchetto Office; conoscenza di strumenti di BI, tecnologie per lo sviluppo interfacce utenti e sistemi di gestione/interrogazione database.Disponibilità a trasferte di breve durata
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