Descrizione Lavoro
Fortil è un gruppo di consulenza ingegneristica attivo sul territorio europeo dal 2009. Supportiamo i nostri partner nel successo dei loro progetti tecnici in vari settori come l'Industry, l'IT o il care.
Oggi siamo più di 2.500 dipendenti su 11 Paesi. Lavorare con noi significa lavorare in un Team ambizioso, in un contesto multiculturale e internazionale!
La nostra ambizione è quella di contribuire a costruire un mondo più responsabile, solidale e inclusivo per i nostri dipendenti e clienti.
Siamo alla ricerca di un Validation Expert Consultant settore Pharma su Verona
Il/La Candidato/a sarà inserito nel reparto Quality Assurance con lo scopo di garantire la robustezza e la ripetibilità dei processi produttivi.
Applica i principi del Quality by Design
Conduce studi sperimentali per definire e giustificare gli Attributi Critici di Qualità (CQA) e i Parametri Critici di Processo (CPP).
Elabora documenti di Risk Assessment e Gap Analysis
Elabora i protocolli di convalida ed i relativi report
Garantisce che le attività di Process Validation e Cleaning Validation siano conformi alle richieste normative.
Elabora trend statistici
Esegue e supervisiona le attività di validazione
Gestisce deviazioni/CAPA attinenti alle attività di convalida
Partecipa alla formazione del personale
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea specialistica in Farmacia, CTF, Biologia, Chimica o simili;
Almeno 2 anni di esperienza professionale maturata in ambito farmaceutico, preferibilmente in contesti con produzione di farmaci sterili (Annex 1).
Conoscenza delle cGMP e delle principali normative e linee guida.
Conoscenza dei principi di QbD (Pharmaceutical Development – ICH Q8), QRM (Quality Risk Management – ICH Q9) e PQS (Pharmaceutical Quality System – ICH Q10)
Buona conoscenza della lingua inglese;
Completano il profilo caratteristiche personali di flessibilità, disponibilità, capacità di analisi e di problem solving, autonomia, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine al team work e ottime doti relazionali.
Perché Fortil?
Anche se attualmente ci troviamo in una significativa fase di espansione, gli elevati standard dei nostri progetti e delle nostre assunzioni rimangono esigenti come sempre. La qualità avrà sempre la precedenza sulla quantità, poiché l’eccellenza viene prima di ogni cosa!
Ci auguriamo di diventare il più grande gruppo di ingegneria indipendente in Europa, lavorando al servizio delle generazioni future. Per farlo, il nostro modello operativo si basa su quattro aspetti fondamentali:
Ingegneri esperti
Organizzazione efficiente
Responsabilità sociale
Candidatevi e unitevi a noi per entrare a far parte di un modello fuori dal comune!
#J-18808-Ljbffr