Descrizione Lavoro
Ti piacerebbe entrare a far parte del nostro Team UX/UI di Max Mara Fashion Group?
Job Description
Come UX/UI Designer ti occuperai di ideare e sviluppare strategie di comunicazione e visibilità online dei nostri brand trasformando gli obiettivi di Business in “Esperienze” Digitali.
Sei la persona che stiamo cercando se hai:
Laurea in: Discipline Artistiche / Design / Comunicazione Grafica e Visiva / Usabilità / Psicologia Cognitiva o esperienza analoga in ambito di Web Design o Progettazione UX/UI
Una specializzazione in Ambiente Digital e almeno 2 anni di Esperienza come UX/UI Designer
Conoscenza dello User Centered Design e del Data Driven Design
Conoscenza delle principali tecniche di User Research e di Service Design
Esperienza nel proporre le migliori soluzioni UI sulla base dei feedback degli utenti e dei KPI aziendali
Esperienza nella realizzazione di Interfacce ed Applicativi avvalendoti dei principali strumenti di Progettazione e Prototipazione visuale (es. Sketch, InVision, Zeplin, Jira)
Conoscenze di Google Analytics e Analisi dei Dati a supporto della Progettazione
Conoscenza ed utilizzo delle logiche di monitoraggio dell’Esperienza Utente Online (es. CrazyEgg, Usabilla, Hotjar, Clarity)
Must Have
Ottima conoscenza di Figma
Forte passione per il mondo digitale
Team working e flessibilità
Livello B2 di inglese
Nice to Have
Conoscenza della Metodologia Agile
Precedente Esperienza in Team strutturati su prodotti digitali complessi e basati su un Design System
Esperienza in ambito CRO testing (Conversion Rate Optimization / AB Testing)
Additional Information
ABOUT MAX MARA FASHION GROUP
Max Mara Fashion Group è riconosciuta in tutto il mondo come il precursore del pret‑à‑porter moderno.
Prima azienda di confezione Italia, nata nel 1951, con l’intento di proporre abbigliamento femminile “haute de gamme” prodotto secondo processi industriali d’eccellenza.
Passione, impegno e tradizione hanno creato uno stile di moda unico:
9 brands
60+ collezioni per stagione
14.000.000+ capi venduti all'anno
105 Paesi nel mondo
2.500+ negozi monomarca
10.000+ negozi multimarca
27 lingue parlate
5.500+ collaboratori nel Mondo
Il nostro assetto organizzativo si basa su 44 Dipartimenti tra cui Fashion Design, Marketing & Sales, Operations, Retail, ICT, Architecture Design, Economics, BI, etc.
Nel 2013 è nata la Digital Division, con l’obiettivo di integrare gli asset digitali dell’azienda, nonché le soluzioni e i servizi relativi all’e-commerce e al marketing digitale.
Seniority level
Mid‑Senior level
Employment type
Full‑time
Job function
Information Technology
Industries
Retail Apparel and Fashion
#J-18808-Ljbffr