Descrizione Lavoro
Virvelle Engage – Agenzia per il Lavoro ricerca, per rinomata società assicurativa con sede a Salerno, Un / a Addetto alla Contabilità da inserire nel team.
La risorsa sarà inserita nell’area amministrativa e in collaborazione con la direzione e con la supervisione dei consulenti aziendali, gestirà le attività contabili e amministrative ordinarie, assicurando l’accuratezza e la conformità delle operazioni ai principi contabili e alle normative fiscali vigenti. In particolare si occuperà di :
Responsabilità
Aggiornamento quotidiano delle scritture giornaliere (gestione delle fatture attive e passive, note di credito, prima nota cassa e banca).
Quadratura dei conti e verifica dei saldi.
Gestione dei fornitori con ritenuta, versamenti periodici e certificazione dei compensi.
Supporto nella redazione di bilanci infrannuali e annuali.
Rapporti con consulenti esterni (commercialista, revisori, consulente del lavoro).
Monitoraggio delle scadenze e gestione dei pagamenti.
Archiviazione documentale e supporto operativo alla direzione amministrativa.
Requisiti
Diploma di Ragioneria e / o Laurea in Economia o discipline affini.
Esperienza consolidata (minimo 5 anni ) nel ruolo di contabile, preferibilmente in PMI o studi professionali.
Conoscenza approfondita della normativa civilistica e fiscale.
Ottima padronanza dei principali gestionali contabili (es. TeamSystem, Zucchetti, Passepartout, Datev Koinos) e del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).
Competenze aggiuntive
Capacità organizzative e rispetto delle scadenze.
Spirito proattivo.
Attitudine al problem solving e riservatezza.
Precisione e autonomia operativa.
Sede di Lavoro : Salerno
Disponibilità : Part time
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle competenze del candidato.
#J-18808-Ljbffr