Descrizione Lavoro
Il ruolo di Treasury Specialist offre l'opportunità di gestire e ottimizzare le attività di tesoreria in un contesto stimolante e strutturato. È richiesta autonomia piena, capacità di inserimento rapido e gestione operativa dei flussi finanziari. Il ruolo non prevede coordinamento di team ma una forte ownership sull'area di competenza riportando direttamente alla Direzione.
Dettagli sul cliente
L'azienda cliente è una realtà strutturata e solida con sede nella provincia NORD di Treviso, operante nel settore industriale, con produzione propria di articoli tecnici destinati al mercato internazionale, con un'organizzazione in crescita e dinamica, attualmente coinvolta in progetti di ottimizzazione dei processi, investimenti e attività M&A. Il dipartimento AFC è in fase di potenziamento e consolidamento
Descrizione
Il Treasury Specialist sarà responsabile delle seguenti attività:
Gestione quotidiana della tesoreria (incassi, pagamenti, riconciliazioni bancarie)
Cash flow forecasting e monitoraggio della liquidità
Gestione operativa dei rapporti con gli istituti bancari
Tesoreria accentrata: gestione e supporto ai flussi intercompany
Collaborazione con l'area contabile per la quadratura dei movimenti finanziari
Redazione della reportistica finanziaria periodica
Partecipazione a progetti di digitalizzazione e automazione dei processi (es. DocFinance)
Profilo del Candidato
Il Treasury Specialist dovrà possedere i seguenti requisiti:
Laurea in discipline economiche o finanziarie
Esperienza consolidata (min. 5 anni) in ruolo analogo, preferibilmente in aziende strutturate o gruppi
Operatività avanzata con DocFinance (must have)
Ottima conoscenza di Excel
Inglese almeno a livello B1+/B2
Autonomia, precisione, problem solving, affidabilità
Costituisce un plus aver lavorato in contesti dinamici con progettualità M&A
Capacità di inserirsi rapidamente in un team collaborativo e orientato all'azione
Attitudine costruttiva nei confronti del cambiamento e delle evoluzioni organizzative
Offerta di lavoro
Contratto a tempo indeterminato in una realtà industriale strutturata e solida.
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo con smart working
Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
Possibilità di contribuire a progetti strategici con impatto aziendale.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-18808-Ljbffr