Descrizione Lavoro
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.
Mettiamoci al lavoro!
Inserito/anel team di Mylia, Brand del Gruppo Adecco che opera nell’ambito dello sviluppo e della formazione degli individui, il/la candidato/a si occuperà di supportare le attività di gestione di progetti formativi.
Responsabilità
E' responsabile dell'efficiente funzionamento dei processi di back-office amministrativo, svolto conformemente alle policies aziendali, e delle attività collegate ai corsi in essere.
Mansione
È responsabile della gestione delle scadenze e della documentazione di progetto
Gestisce la reportistica e presidia i passaggi di informazione sugli aspetti amministrativi
Rappresenta l’interfaccia delle Imprese Utilizzatrici e dei Fornitori per le attività di gestione in back office
Collabora nella realizzazione dei controlli definiti dalle procedure interne in termini di compliance
Supporta nella gestione ed erogazione dei corsi finanziati e non.
Supporta alle attività collegate ai corsi in essere (elaborazione e condivisione registri, convocazioni, apertura e chiusura del percorso formativo, rilevazione delle presenze in aula, indicazioni sulle modalità di gestione e documentazione d'aula)
Si occupa dell'invio e del consolidamento dei questionari di gradimento / apprendimento.
Verifica le presenze (registri, tracciati, autocertificazioni; con verifica conformità indicazioni Fondo)
In collaborazione con i fornitori: gestisce gli spostamenti di date e orari e le comunicazioni tempestive ai fondi gestendo eventuali problematiche legate alle tecniche di collegamento e le modifiche al calendario lezioni
Fornisce supporto e monitoraggio durante l’erogazione delle iniziative
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti
Non richiesta
Titolo di studio
Costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito Master in Risorse Umane/Formazione
Esperienza lavorativa
Esperienza minima in ruolo analogo e/o funzione di amministrazione e/o delivery in ambito formazione e sviluppo.
Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
Capacità di analisi e problem solving.
Ottime capacità organizzative e di pianificazione
La ricerca in particolare si rivolge a candidati iscritti alle liste di Collocamento così come definito dalla L.68/99 Art.1 (Disabili/Invalidi civili >45%).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr