Training Specialist - Categorie Protette (Art.1 – L.68 / 99)

Training Specialist - Categorie Protette (Art.1 – L.68 / 99)

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

15-10-2025

Descrizione Lavoro

Posizione ricercataTraining Specialist – area Design & DeliveryRuolo e rapportiLa persona riporterà gerarchicamente al Responsabile di Area, funzionalmente riporterà all’Owner di Progetto.Mission del ruoloIdeare e sviluppare percorsi formativi innovativi in grado di rispondere efficacemente ai bisogni di sviluppo dei Clienti. Attraverso un’attento studio dei fabbisogni, la valorizzazione delle risorse necessarie e l’adozione di metodologie didattiche innovative, contribuisce a potenziare la competitività, fornendo soluzioni “chiavi in mano” in risposta ai bisogni delle aziende clienti.Principali AttivitàStudio del fabbisogno formativo : analisi briefProgettazione di Piani Formativi su misura, progetti formativi innovativi, complessi e di qualità (formazione in presenza, on line sincrona e asincrona, blended) collaborando con le diverse funzioni aziendali (Area Commerciale, Ufficio Acquisti e Amministrazione) e, quando necessario, con il Cliente esterno.Predisposizione del budget preventivo (costi di realizzazione)Analisi dei Bandi, Capitolati e Disciplinare di Gara per Predisposizione (scrittura) di Offerta tecnica e Offerta economica per beauty contest e Gare.Scelta ed ingaggio dei fornitoriCollaborazione con docenti, coach e consulenti per micro-progettazioni complesseValutazione dell’efficacia formativa e predisposizione della ReportisticaRequisitiLaurea in discipline umanistiche, economiche o affiniEsperienza comprovata di almeno 3 anni in ruoli simili presso Enti di Formazione o Società accreditateOttima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2 o superiore)Competenze TecnicheConoscenza dei principali modelli di progettazione formativaConoscenza delle principali metodologie formativeCapacità di struttura contenuti formativi in moduli e obiettivi di apprendimentoCompetenze digitali avanzate (Utilizzo di piattaforme digitali e dei principali applicativi IT : CRM, Project Management, Calendario, Sistemi di web meeting, Sistemi di A.I., Pacchetto Office, Canva…)Competenze relazionali, orientamento al cliente e al risultato, lavoro in team.Competenze softAscolto attivo e comunicazione efficace (scritta e orale)Pensiero analitico e problem solvingGestione efficace del tempo e delle priorità per rispetto puntuale delle scadenze e gestione in parallelo di più progettiTeamwork e collaborazioneCreatività e innovazioneOrientamento al Cliente e al risultatoFlessibilità e prontezza nel gestire cambiamenti, nuove richieste o revisioni nei progettiCuriosità e interesse per l’apprendimento continuo su metodologie, tecnologie e trend formativi.Si offreUn ambiente di lavoro dinamico e stimolanteOpportunità di crescita professionale e formazione continuaSmart working, orario di lavoro flessibile e ambiente di lavoro inclusivoCCNL commercio.Livello e RAL saranno commisurati in base all’esperienza effettivamente maturata dal candidatoSede di lavoroRomaOrarioFull timeLa nostra azienda promuove le pari opportunità e accoglie con favore le candidature di tutte le persone qualificate, indipendentemente da genere, età, etnia, orientamento sessuale, disabilità o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge
#J-18808-Ljbffr

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