Trade Marketing Specialist

Zola Predosa 27-11-2025

Trade Marketing Specialist

BIOCHIMICA SPA Zola Predosa 27-11-2025
Riassunto

Località

Zola Predosa

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

TRADE MARKETING SPECIALISTBiochimica spa, realtà italiana e player di riferimento nell’ideazione, produzione e distribuzione di prodotti per la pulizia, l’igiene e la disinfezione di casa e bucato, in un contesto di rafforzamento organizzativo, cerca, per la sede di Zola Predosa in provincia di Bologna, un / una :La risorsa, riportando al Global Marketing & Trade Marketing Manager, si occuperà di sviluppare ed implementare le strategie commerciali di Clienti e dei Brand aziendali. Italiani ed Esteri.In particolare si occuperà di :analizzare dati di Sell-In e di Sell-Out dei mercati esistenti e di nuovi mercati d’interesse, con l’individuazione e l’analisi dei competitors e dei prodotti presenti sul mercato;supportare il reparto nella definizione delle politiche commerciali, promozionali ed assortimento dei prodotti e relativi brand;verificare i risultati delle promozioni e attività attuate per i clienti e il Roi degli investimenti effettuati con l’obiettivo di aumentare la quota di mercato e rafforzare la relazione con il Trade;intelligence delle strategie trade marketing dei competitors;ideare nuove attività ed eventi con il trade sia come materiali Pop che come attività. Gestire le co-marketing;essere un riferimento per la Forza Vendita: sia per strumenti da ideare a loro supporto che come analisi per area / cliente / promozioni.REQUISITI DEL CANDIDATO IDEALE :laurea in discipline economiche o marketing;esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli similari, maturata nel settore FMCG (preferibilmente ambito home care, personal care, cosmesi, food) nei canali moderni (GDO / Drug);ottima conoscenza del pacchetto Office completo, in particolare Excel e PowerPoint;ottime capacità analitiche e di sintesi;conoscenze di project management / attitudine a lavorare per progetti, mantenendo alti livelli di flessibilità e proattività nella gestione delle attività in un ambiente dinamico;ottima conoscenza della lingua inglese;ottimo orientamento al cliente e al risultato;Completano il profilo : ottime capacità di comunicazione e relazionali, attitudine al problem solving, proattività, predisposizione al lavoro in team, capacità di pianificazione e flessibilità. La risorsa andrà ad inserirsi in un momento di cambiamento aziendale volto alla crescita del business a valore, alla managerializzazione delle persone e all’innovazione continua in tutti gli assetti organizzativi.I candidati interessati possono inviare la propria candidatura online allegando un dettagliato Curriculum Vitae e autorizzando espressamente al trattamento dei dati personali considerati ai sensi del D.Lgs 196/2003.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.