Descrizione Lavoro
Categoria:Healthcare / Pharmaceutical
Luogo di lavoro:Roma e provincia
Posizione di responsabilità strategica volta a sviluppare e implementare piani di marketing mirati ai principali canali di distribuzione (Farmacie e Mass Market)
Responsabilità:
Definire il Piano di Trade Marketing annuale, allineato agli obiettivi di Brand Marketing e ai target di vendita definiti dalla Direzione Commerciale
Analizzare in dettaglio le dinamiche dei canali per identificare opportunità di crescita e aree di intervento
Monitorare e analizzare costantemente i KPI di sell-out e i dati di mercato per misurare l'efficacia delle campagne Trade
Gestire e ottimizzare il budget di Trade Marketing, garantendo il massimo ROI su ogni iniziativa promozionale
Redigere report periodici sulle performance e proporre azioni correttive immediate e strategiche
Requisiti:
Il/La candidato/a ideale ha maturato una consolidata esperienza in analoga posizione con una profonda conoscenza del canale farmacia e mass market. Forte autonomia operativa, precisione, pro attività e capacità di gestire più progetti in parallelo unite ad una buona conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr