Descrizione Lavoro
OverviewL’OPPORTUNITÀ IN SINTESIAZIENDA : Ecofarm Storti (gruppo Storti SPA) SETTORE : Biosicurezza agricola e agroalimentare, soluzioni per l\'agricoltura sostenibile RUOLO : Technical Sales & Business Development AccountsRIPORTA A : Direttore VenditeASSUNZIONE : Immediata a tempo indeterminato (full-time) o Partita IVATERRITORI : Primarie aree agricole in tutta ItaliaSEDE DI LAVORO : Remote working + visite clienti + in sede (Verona est) quando richiestoRETRIBUZIONE : Fino a €60mila RAL (€40mila fisso + €20mila bonus + auto) o Partita IVA se preferitoCOMPETENZE / REQUISITI INDISPENSABILI : B2B sales, studi Agraria o Biotecnologie o Chimica Agraria o Ingegneria Ambientale o Tecnologie Alimentari, esperienze agricoltura o irrigazione o serre / vivai o fitosanitari, competenze tecniche di settore (patogeni, disinfezione, fertirrigazione, colture fuori suolo, impianti idraulici)
Contesto aziendaleIL GRUPPO Storti SpA è l’azienda della famiglia Storti nata nel 1956 a Belfiore (VR) e operante nel settore delle macchine per l'alimentazione zootecnica. Numeri : fatturato €40M, 130 dipendenti, 3 filiali estereL’AZIENDA Ecofarm Storti, azienda del gruppo Storti SPA, nasce nel 2012 e, dal 2018, migliora i processi agricoli / agroindustriali con focus sulla biosicurezza nella produzione e trasformazione di prodotti agricoli, grazie a un approccio agricoltura 5.0 che integra protocolli e tecnologie impiantistiche per ottimizzare il metabolismo delle piante. Tecnologia : l’ozono è fondamentale in agricoltura per la sua reattività e assenza di residui, ed è utilizzato per trattare coltivazioni, migliorare la conservazione post-raccolta e igienizzare ambienti di lavorazione, stoccaggio, allevamento e sistemi di irrigazione. Missione : proteggere e potenziare le produzioni agricole attraverso l\'innovazione scientifica grazie a soluzioni tecnologiche avanzate, basate su ozono, che trasformano la gestione dell\'acqua da fonte di rischio a motore di resilienza. La visione è creare un nuovo standard per l\'agricoltura di precisione, dove la salute ambientale è anche motore economico.Prodotti : sistemi (generatori di ozono) di sanificazione acque di irrigazione per coltivazioni orticole e non; Sanificazione ambienti di coltivazione (serre) e stoccaggio (celle, sale confezionamento), lavaggio frutta / verdura. Punti forti : protocolli unici di profilassi per la riduzione di fitosanitari e rischi biologici, approccio scientifico, consulenza, biosicurezza. Valori : etica, rispetto, competenza, entusiasmo, passione, sostenibilità, collaborazione, soddisfazione, spirito di squadra, scientificità. Clienti : orticoltori pieno campo, coltivazioni fuori suolo, serre, vivaisti orticoli, zootecnia. Territori : oggi Nord Italia, Austria e Svizzera; in corso espansione nazionale e internazionale. Numeri : fatturato previsto 2025 €2.8M (40% export), 10 collaboratori, un piano per arrivare a €10M.
Il ruolo e responsabilità principaliIL RUOLO Per supportare la crescita del business, Ecofarm cerca alcuni / e Technical Sales Business Development Account che diventino veri partner per i clienti (aziende agricole innovative), aiutandoli a comprendere e adottare tecnologie per risolvere problemi critici di biosicurezza e migliorare la redditività delle colture. La ricerca è aperta su tutta Italia con priorità su alcune primarie aree agricole: Lombardia, Emilia-Romagna (focus : Forlì Cesena), Centro-Sud Italia (focus : Latina / Agro Pontino, Salerno / Caserta, Puglia, Sicilia). È un ruolo nuovo che richiede autonomia, esperienza sul campo, dinamismo e capacità di inserirsi in un\'azienda in crescita; la figura opererà a stretto contatto con la direzione scientifica e commerciale per sviluppare il mercato e acquisire leadership di mercato.
Perché cogliere questa opportunitàPer operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa, solida e in espansione; per partecipare a un mercato emergente; per lavorare per obiettivi e in buona autonomia; per emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente; partecipare alla crescita aziendale, ampliare progressivamente competenze e responsabilità; diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a stretto contatto con i vertici; operare in un ruolo vario e con poca routine. Le sfide sono sempre diverse e legate alle esigenze di un’azienda in crescita e all’evoluzione di mercati e tecnologie; operare in un ambiente collaborativo e dedito all’innovazione continua.
Sede e struttura del lavoroSEDE : Remote working + continue visite clienti nella zona di riferimento + in sede a Belfiore (Verona est, A4 Soave-San Bonifacio) quando richiesto. TEAM : Le figure riporteranno al Direttore Vendite.
Competenze, requisiti, esperienzeDomicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona. Studi in Agraria, Biotecnologie, Chimica Agraria, Ingegneria Ambientale (o competenze equivalenti). Esperienza di settore (agricoltura tecnologica, fertirrigazione, vivaismo, difesa fitosanitaria) con focus su colture in serra e fuori suolo. Competenze tecniche : patogeni radicali, disinfezione, fertirrigazione in colture fuori suolo (NFT, DWC, substrati inerti), impiantistica idraulica. La conoscenza di normative UE su disinfezione / fitosanitari e bandi PSR / PNRR costituirà un plus. Buon utilizzo di strumenti digitali.
Caratteristiche VincentiForte interesse e attitudine a un ruolo 100% Technical Sales & Business Development in agricoltura; motivazione a portare un contributo significativo alla crescita aziendale; competenze tecniche, curiosità e interesse verso le nuove tecnologie; attitudine all’apprendimento continuo; orientamento al risultato; capacità di lavorare in autonomia; capacità di offrire al cliente un servizio di valore e creare relazioni durature; capacità di pianificare attività a medio/lungo termine; buone capacità relazionali e comunicative.
OffertaL’AZIENDA OFFRE Inserimento in ruolo centrale in un’azienda valore, innovativa, solida e in espansione. Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time) o ingaggio a Partita IVA (mono- o pluri-mandatario). Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €60mila (€40mila fisso + €20mila variabile su obiettivi) + auto aziendale. Percorso strutturato di inserimento in azienda; Formazione e affiancamento. Flessibilità e autonomia di lavoro; Remote Working.
Per candidarsiLA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione). Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO. Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore.
#J-18808-Ljbffr