Descrizione Lavoro
TENDER E CUSTOMER SERVICE MANAGER, Italia/Lombardia/MilanoItalia/Lombardia/Milano, ItalyPharma Point per conto di un’importante azienda farmaceutica, con un porfolio di prodotti specialistici, è alla ricerca di unLa risorsa, riportando al General Manager Italia, coordinerà un team dedicato, promuovendo un approccio integrato tra tender management e Customer Service.Principali responsabilità:Coordinamento dell’intero processo gare: analisi dei capitolati, definizione delle strategie di partecipazione, preparazione e invio della documentazioneGestione dei rapporti con clienti pubblici e privati per aspetti contrattuali, amministrativi e logisticiCollaborazione interfunzionale con marketing, vendite, regulatory e supply chainSupervisione delle attività di customer service e post-vendita, inclusi i processi order-to-cash e la gestione delle deviazioni in sinergia con il dipartimento Quality AssuranceMonitoraggio dei KPI di servizio, livelli di evasione ordini e customer satisfactionSupporto alla direzione commerciale per attività di analisi post-gara, pricing, forecast e reportisticaCoordinamento dei fornitori esterni per la predisposizione della documentazione di garaLaurea in discipline economiche o giuridicheEsperienza di almeno 4-5 anni in ruolo analogo nel settore farmaceutico o medicaleSolida conoscenza della normativa relativa agli appalti pubblici in ambito sanitarioConoscenza fluente di Excel e buona padronanza dell’ingleseEsperienza nella gestione di team e nel coordinamento di attività complesseOttime doti organizzative, relazionali e orientamento al problem-solving
#J-18808-Ljbffr