Tecnico/Meccanico Assistenza

Tecnico/Meccanico Assistenza

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-10-2025

Descrizione Lavoro

OverviewAzienda leader nel settore della metalmeccanica ricerca un tecnico / Meccanico Assistenza – Mercato Italia. Overview: Il Tecnico / Meccanico Assistenza è responsabile della gestione completa delle attività di assistenza tecnica, dalla formulazione dell'offerta di intervento, all'esecuzione in campo o in officina, fino alla chiusura della commessa. La figura svolge un ruolo chiave nel garantire supporto tecnico di qualità, assicurando la soddisfazione del cliente e il rispetto degli standard aziendali.Mansioni principaliGestire l'intero processo di assistenza: ricezione e analisi della richiesta di intervento.Preparazione dell'offerta economica, definendo tempi e costi.Pianificazione dell'attività, coordinandosi con il responsabile service e/o i colleghi del team assistenza.Esecuzione dell'intervento presso il cliente o in officina.Chiusura e reportistica dell'attività svolta.Effettuare diagnosi, riparazioni garantendo la risoluzione tempestiva delle problematiche.Collaborare con il team service nella gestione delle attività più complesse o che richiedono più risorse.Supportare la definizione di preventivi e consuntivi in collaborazione con l'ufficio service e amministrativo.Curare la documentazione tecnica relativa agli interventi (rapporti di lavoro, schede di intervento, note tecniche).Segnalare eventuali non conformità ricorrenti o problematiche di prodotto ai reparti competenti (R&D, qualità, produzione).Garantire la corretta gestione di ricambi e materiali necessari per gli interventi.Gestire la relazione con il cliente, fornendo assistenza tecnica professionale e orientata alla soddisfazione.Formazione ed esperienzaDiploma tecnico (meccanico, elettronico, meccatronico o equivalente).Esperienza di almeno 2-3 anni come tecnico di assistenza, meccanico o manutentore, preferibilmente su macchinari industriali o agricoli.Competenze tecnicheOttima conoscenza di meccanica ed elettromeccanica.Capacità di lettura di schemi tecnici ed idraulici.Conoscenza base di sistemi idraulici ed elettrici.Buona padronanza nell'utilizzo di strumenti di diagnostica e software di supporto tecnico.Competenze linguisticheBuona conoscenza dell'italiano.Conoscenza di base dell'inglese tecnico (lettura manuali, compilazione rapporti).Soft skillsCapacità di pianificazione e gestione autonoma del lavoro.Orientamento alla risoluzione dei problemi.Ottime doti relazionali e comunicative.Attenzione al dettaglio e precisione nella reportistica.Flessibilità e disponibilità a frequenti spostamenti in Italia.Nice to have (facoltativi)Patente per mezzi speciali (es. muletti, macchine agricole).Conoscenza avanzata di sistemi idraulici o PLC.Esperienza nella gestione diretta del cliente.Cosa offriamoAssunzione diretta con contratto a tempo indeterminato (previo periodo di prova).CCNL Metalmeccanica Industria, con livello e retribuzione definiti in base all'esperienza maturata.Orario di lavoro full-time: 8:00 - 12:30 / 13:30 - 17:00.Mensa aziendale interna e assicurazione sanitaria integrativa.Opportunità di crescita in azienda solida e in costante sviluppo, presente sul mercato dal 1973.Percorsi di formazione continua e sviluppo professionale.Ambiente di lavoro dinamico, innovativo e collaborativo, con forte attenzione alle persone e alla sostenibilità.Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminatoRetribuzione : €962,31 - €2.334,58 al meseBenefitConvenzioni aziendaliMensa aziendale
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.