Descrizione Lavoro
                                                                                                                            Il nostro Cliente è una multinazionale attiva nel campo delle rinnovabili.In ottica di ampliamento dell'organico e di crescita aziendale stiamo ricercando una figura di Tecnico ServiceLa risorsa, inserita nel team Service, si occuperà delle seguenti attività:Pianificazione ed esecuzione della messa in servizio in impianto dei nostri sistemi di monitoraggio e controllo, e successivo follow up dei problemi aperti (punch list)Pianificazione ed esecuzione dei FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test)Supporto tecnico al cliente nella fase post-vendita, utilizzando lo strumento di ticketing aziendaleGestione del rapporto con i clienti affidati, in relazione alle messe in servizio, richieste di supporto tecnico, e di personalizzazioni dei sistemiAnalisi di problemi tecnici segnalati dai clienti, in ottica di fornire una soluzione, eventualmente anche appoggiandosi al supporto tecnico interno di II livello, in modo tempestivo ed efficace, garantendo un alto livello di soddisfazioneCollaborazione con gli altri uffici, come la progettazione e sviluppo software, per identificare e risolvere eventuali difetti o malfunzionamenti dei nostri sistemiGestione in prima persona di progetti e attività affidate, garantendo che vengano completate, eventualmente anche appoggiandosi al supporto tecnico interno di II livelloPartecipazione attiva alle riunioni di coordinamento e pianificazione periodiche del teamCi piacerebbe entrare in contatto con professionisti con le seguenti caratteristiche:Diploma, laurea o master in discipline tecniche quali elettrotecnica, automazione, energetica, telecomunicazioniCompetenze avanzate di informatica e networking, inclusi PC, reti, configurazioni e utilizzo di softwareEsperienza nei sistemi di monitoraggio e controllo in ambito rinnovabiliFamiliarità con i sistemi di collegamento remoto come AnyDesk, TeamViewer, ecc.Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta tale da poter interfacciarsi con i clienti stranieriAbilità comunicative e capacità di empatia per instaurare rapporti interpersonali positivi, sia di persona che via telefono.Capacità di problem-solving e attitudine a trovare soluzioni efficaci anche sotto pressione.Precisione nel rispettare le scadenze e gestire le attività in modo efficiente.Capacità di gestire il proprio tempo nel rispetto delle scadenze affidate.Patente di guida categoria BDisponibilità a trasferte breviSede: Milano (possibilità di smartworking)Paderno Dugnano, Lombardy, Italy 1 week agoPantigliate, Lombardy, Italy 2 months agoCerro Maggiore, Lombardy, Italy 2 weeks agoCinisello Balsamo, Lombardy, Italy 1 week agoCoordinator Automotive Hotline Technician (m/f/d) - Coordinatore Supporto tecnico Officina (m/f/d)
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