TECNICO SERVICE DA REMOTO

22-09-2025

TECNICO SERVICE DA REMOTO

Ali Spa 22-09-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-09-2025

Descrizione Lavoro

Principali ResponsabilitàSupporto Tecnico Remoto : Fornire assistenza tecnica di alto livello da remoto per la diagnostica e la risoluzione di problematiche complesse su macchine transfer, coprendo aspetti PLC, CNC, elettrici e meccanici.Programmazione e Lavorazioni : Profonda conoscenza dei PLC e dei Controlli Numerici (CN), inclusa la programmazione in G-code e la gestione del programma pezzo e delle lavorazioni.Diagnostica Componenti : Competenza nella diagnosi di problematiche relative ad azionamenti, moduli di potenza e motori, e nella comprensione degli schemi elettrici.Competenze Meccaniche : Discrete conoscenze meccaniche per l''individuazione e la risoluzione di problemi che spesso si presentano all''interfaccia tra sistemi elettrici e meccanici.Gestione Offerte e Materiali : Preparazione e stima dettagliata di materiali, ore di lavoro e sviluppo necessario per la formulazione di offerte commerciali accurate in risposta a specifiche richieste del cliente (es. stime budgettarie o elenchi materiali per interventi).Gestione Fornitori : Interfaccia diretta con i fornitori per la gestione di riparazioni, l''identificazione di "phase out" di componenti e la ricerca di articoli sostitutivi.Coordinamento Risorse Esterne : Gestione e organizzazione del personale tecnico in trasferta, fornendo indicazioni chiare e supporto.Requisiti Tecnici (Hard Skill)Diploma di Perito elettrico o elettricoProfonda conoscenza della programmazione PLC (preferibilmente Siemens, o altri standard di mercato)Profonda conoscenza dei Controlli Numerici (CN), inclusa la programmazione G-code e la gestione delle lavorazioniSolide competenze informatiche per la diagnostica e la gestione remotaVasta conoscenza di azionamenti, moduli di potenza e problematiche legate ai motoriEccellente comprensione di schemi e impiantI elettriciDiscreti conoscenze meccaniche per la comprensione delle interazioni elettromeccanicheRequisiti Personali (Soft Skill)Capacità e doti organizzative per la gestione efficiente delle attività e del personale esternoElevate capacità relazionali, sia verso i colleghi interni che, soprattutto, verso i clientiCapacità di ascolto empatico e attivo, unite a cortesia, pazienza e diplomazia nella gestione delle richieste dei clientiForte attitudine al problem solving e alla gestione autonoma delle criticitàOttima conoscenza della lingua inglese : un buon livello nel reading e nel writing, e un più che buon livello nel listening e nello speakingOffriamoContratto di lavoro a tempo determinatoRetribuzione competitiva, commisurata all''esperienza e alle competenze maturateOpportunità di lavorare in un ambiente altamente tecnologico e innovativoRuolo chiave in un team dinamico e di supporto al cliente globaleCrescita professionale continuaLuogo di lavoro : BRESCIA NORDOrario di lavoro : Full timeTutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le età e nazionalità (ex L. 903 / 77, D.Lgs. 215 / 03 e 216 / 03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR : Reg. UE 2016 / 679) presente al seguente link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.by helplavoro.itJ-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.