Tecnico Qualità e Ambiente cantiere

Turbigo 24-10-2025

Tecnico Qualità e Ambiente cantiere

Iziwork SpA Turbigo 24-10-2025
Riassunto

Località

Turbigo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

Iziwork è un agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita. Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.
Descrizione posizione
Per Azienda cliente specializzata nella consulenza di servizi di alto livello relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro, alla tutela dell'ambiente e ai sistemi qualità stiamo selezionando un tecnico Specializzato nella Qualità ISO 9001 e Ambiente ISO 14001 che possa seguire un impresa di costruzioni coinvolta in due cantieri in centro a Milano per la realizzazione di due Hotel.
Qualità (Controllo e Documentazione)

Implementazione del Sistema Qualità: Assicurare l'applicazione delle procedure e istruzioni operative previste dal Sistema di Gestione Qualità (SGQ) aziendale sul cantiere.
Controllo Materiali e Lavori: Verificare l'idoneità, la conformità e la tracciabilità dei materiali, delle forniture e delle attrezzature in ingresso, e l'aderenza delle lavorazioni agli standard di progetto e ai capitolati d'appalto.
Gestione Non Conformità (NC): Aprire, registrare, monitorare e gestire le non conformità relative a processi, materiali o servizi, proponendo e verificando l'efficacia delle azioni correttive e preventive (CAPA).
Documentazione Tecnica: Redigere, raccogliere e archiviare la documentazione di cantiere relativa alla Qualità (es. Piani di Controllo e Collaudo, rapporti di prova, schede tecniche).

Ambiente (Conformità e Monitoraggio)

Conformità Normativa: Garantire il rispetto della normativa ambientale nazionale, regionale e comunale applicabile al cantiere (es. gestione rifiuti, emissioni in atmosfera, scarichi idrici, inquinamento acustico).
Gestione Rifiuti: Supervisionare la corretta segregazione, stoccaggio, tracciabilità e smaltimento dei rifiuti prodotti dal cantiere, curando la relativa documentazione (es. registri di carico / scarico, FIR).
Monitoraggio Ambientale: Eseguire o coordinare attività di monitoraggio dei parametri ambientali (es. campionamenti di acqua / suolo / aria) se richiesto da autorizzazioni o permessi specifici.

Full time
Assunzione a Tempo Determinato con possibilità di inserimento a Tempo Indeterminato
Tasso di lavoro

Giornata lavorativa

Retribuzione e Benefit
Compenso : 25.000 - 30.000 all anno
40 ore settimanali
Prerequisiti

Titolo di Studio: Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria Ambientale, Civile, Edile o affini.
Esperienza: Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti di cantiere o produzione.
Certificazioni Desiderate: Conoscenza approfondita e, preferibilmente, qualifica come Auditor Interno ISO 9001 e / o ISO 14001.
Esperienza: Almeno 3 mesi

Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198 / 06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Invitiamo a leggere l informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679 / 2016
by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.