Descrizione Lavoro
Per la piccola filiale italiana di una multinazionale leader nella strumentazione scientifica per il monitoraggio di parametri nei luoghi di lavoro, ricerchiamo un Tecnico Post Vendita da inserire stabilmente nel team di assistenza tecnica.
Posizione
La figura sarà responsabile della gestione delle richieste di assistenza tecnica da parte di clienti italiani, in merito a malfunzionamenti o dubbi tecnici su apparecchiature elettroniche.
Responsabilità
Gestione telefonica delle segnalazioni di assistenza da parte dei clienti
Diagnosi e risoluzione dei problemi da remoto (telefonicamente o via software)
Gestione dei rientri delle apparecchiature, aggiornamento firmware e controllo funzionalità
Coordinamento con laboratori esterni per le attività di taratura periodica
Partecipazione a fiere di settore (4‑5 volte l'anno, in Italia)
Supporto tecnico a clienti in affiancamento agli agenti di commercio in caso di visite sul territorio
Requisiti richiesti
Diploma tecnico (preferibilmente perito elettrotecnico, elettronico o informatico)
Esperienza, anche breve, in ruoli tecnici post vendita o assistenza clienti
Ottima capacità di comunicazione e predisposizione al contatto con il cliente
Capacità di ascolto, gestione delle criticità e orientamento alla risoluzione dei problemi
Buona capacità di analisi tecnica e problem solving
Disponibilità a brevi trasferte in Italia (fiere o visite clienti occasionali)
Cosa offre l’azienda
Contratto diretto a tempo indeterminato
Retribuzione commisurata all’esperienza maturata.
Spazio interno aziendale dedicato alla pausa pranzo
Orario full‑time: lunedì‑venerdì, 9:00‑18:00 (con flessibilità in ingresso/uscita)
Sede di lavoro: Carugate (MB)
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