TECNICO per GESTIONE PROGETTI TURBOMACCHINE E MACCHINE ROTANTI

Ravenna 04-12-2025

TECNICO per GESTIONE PROGETTI TURBOMACCHINE E MACCHINE ROTANTI

RAM Power S.r.l. Ravenna 04-12-2025
Riassunto

Località

Ravenna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

04-12-2025

Descrizione Lavoro

TECNICO per GESTIONE PROGETTI TURBOMACCHINE E MACCHINE ROTANTI
Ruolo: In collaborazione con il Direttore della BU TURBINE gestisce i processi avendone definite risorse, politiche e linee guida, nonché sviluppato competenze e metodologie. Presidiare i processi di project services ed in particolare di contract administration, gestione rischi operativi e contingencies, controllo dei costi ed assicurare il giusto supporto al Direttore nell’ottenimento degli obbiettivi dei progetti. Assicurare la corretta gestione dei processi e degli obbiettivi HSE in linea con le politiche e le linee guida dell’Azienda. Assicurare la corretta gestione dei progetti indirizzando e supportando il Direttore di BU nel raggiungimento degli obbiettivi dei progetti, definiti ed in linea con quelli approvati dalla Direzione. Collaborare con il giusto supporto gestionale alla struttura commerciale in fase di definizione e/o acquisizione di nuovi progetti/contratti.
Principali responsabilità:

Supporto operativo
Coordinamento tecnico-funzionale: Collaborare con i servizi operativi e le funzioni aziendali per garantire la corretta composizione dei Project Team e la fluida comunicazione tra BU Turbine, progetti e staff.
Monitoraggio delle commesse: Verificare la conformità della gestione progetto agli standard stabiliti, monitorando in particolare le fasi critiche e supportando il Direttore della BU Turbine e il team nell’identificazione e implementazione di azioni correttive.
Supporto alla definizione delle offerte e dello scope: Contribuire alla preparazione di offerte e contratti, collaborando alla definizione dello scopo del lavoro e delle produttività richieste per ogni commessa.
Gestione della reportistica e analisi dei dati di progetto: Supportare l’elaborazione, il controllo e l’analisi della reportistica di progetto e di portafoglio (avanzamento, budget, risorse), evidenziando scostamenti, criticità e possibili miglioramenti.
Gestione organizzativa e risorse: Contribuire alla programmazione delle risorse, alla definizione dei carichi di lavoro e all’organizzazione dei turni e della logistica del personale, segnalando necessità operative o di organico.

Competenze e attitudini:

Esperienza: almeno 5 anni di esperienza in ruoli di leadership operativa, preferibilmente in settori industriali, produttivi o in aziende di grande dimensione.
Laurea in Ingegneria, Economia, Gestione Aziendale o affini.
Esperienza nella gestione e ottimizzazione di processi operativi complessi. Capacità di gestire grandi team e progetti aziendali.
Ottima conoscenza dell’inglese (scritto e parlato).
Capacità di problem solving e decision making, soprattutto in situazioni di alta pressione.
Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con fornitori e clienti.

Cosa Offriamo:

Inserimento in un'azienda solida e strutturata
Possibilità di lavorare su progetti sfidanti ed innovativi
Ambiente di lavoro collaborativo ed orientato al miglioramento continuo con possibilità di crescita professionale
Retribuzione commisurata all'esperienza

Sede di lavoro: RavennaTipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato
Faenza, Emilia-Romagna, Italy 1 month ago
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.