Tecnico IT / IT Support Specialist

Rivalta di Torino 18-10-2025

Tecnico IT / IT Support Specialist

EXAR Social Value Solutions Rivalta di Torino 18-10-2025
Riassunto

Località

Rivalta di Torino

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-10-2025

Descrizione Lavoro

EXAR Social Value Solutions è l'Agenzia per il Lavoro del Gruppo Liberitutti, specializzata nell'incrocio domanda-offerta di lavoro con una ventennale esperienza nelle Politiche Attive del Lavoro su tutto il territorio piemontese.
Per LIBERITUTTI scs , siamo alla ricerca di un / a Tecnico IT / IT Support Specialist
Siamo alla ricerca di un / a IT Support Specialist che, all'interno della nostra organizzazione, si occupi di garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture tecnologiche e la sicurezza informatica. La persona selezionata avrà la responsabilità di fornire supporto tecnico quotidiano agli utenti, gestendo l'uso degli asset tecnologici e dei software aziendali, risolvendo problematiche tecniche e interagendo con fornitori esterni per interventi specialistici. Nel medio periodo, sarà coinvolta anche nell’analisi e nello sviluppo di soluzioni per l'automazione e l'integrazione dei sistemi software, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e l'ottimizzazione dei processi aziendali.
Il candidato ideale ha un diploma o laurea in ambito informatico, o un’esperienza equivalente comprovata. Ha maturato esperienza nell’assistenza tecnica e nella gestione di sistemi informatici, preferibilmente in contesti multi-utente. È fondamentale che possieda una solida conoscenza dei principali ambienti Windows, delle reti locali e degli strumenti di collaborazione.
Il profilo ricercato è una persona in grado di lavorare in autonomia, mantenendo sempre uno spirito collaborativo e un forte orientamento alla risoluzione dei problemi. Inoltre, è sensibile ai temi della privacy, della sicurezza informatica e del lavoro in ambito sociale, con particolare attenzione all’impatto positivo delle tecnologie nel settore sociale.
Costituiscono titolo preferenziale :

Esperienza nella gestione o integrazione di software gestionali
Esperienza in contesti non profit, enti del terzo settore o pubblica amministrazione

Responsabilità principali

Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello a colleghi su hardware, software, rete e accessi
Supportare l’onboarding tecnologico di nuovi dipendenti
Monitorare e garantire la sicurezza e la continuità dei sistemi informatici interni
Collaborare con i referenti dei vari settori per l’utilizzo corretto e coerente dei software in uso
Gestire e tenere aggiornato l’inventario degli asset tecnologici (PC, periferiche, licenze, ecc.)
Coordinarsi con fornitori esterni per interventi specialistici o manutenzioni
Progettare e realizzare, ove possibile, script o automazioni per semplificare attività ripetitive o collegare tra loro strumenti diversi (API, esportazioni automatiche, ecc.)

Sede di lavoro : Torino
Settore : informatico
Orario di lavoro : full time 38h alla settimana
Inserimento con : CCNL cooperative sociali, livello da commisurare in base all'esperienza
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del d.lgs. 198 / 2006 e ss.mm., e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva.
#J-18808-Ljbffr

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