Descrizione Lavoro
OBIETTIVO DELLA POSIZIONE:Supportare l'infrastruttura IT aziendale, contribuendo alla gestione, manutenzione e monitoraggio dei sistemi e delle reti informatiche.L'obiettivo principale è garantire il corretto funzionamento dei servizi IT, supportando gli utenti e contribuendo alla sicurezza e all'efficienza delle infrastrutture tecnologiche.
Rispondere alle richieste di supporto tecnico da parte degli utenti e risolvere problemi di primo livello.
Assicurare il corretto funzionamento di sistemi, server, workstation e dispositivi di rete.
Supportare il team IT nella gestione delle reti interne e della sicurezza informatica.
Collaborare all'implementazione di nuove soluzioni tecnologiche.
Assistenza agli utenti per problemi tecnici di hardware, software e connettività.
Installazione, configurazione e aggiornamento di hardware, software e dispositivi di rete.
Monitoraggio e gestione dei server, delle reti LAN/WAN e dei sistemi di backup.
Vedi dettagli
Gestisce altre persone: No
Tipo di contratto: Stage
Competenze richieste
Conoscenza del sistema operativo Windows.
Fondamenti di networking: TCP/IP, LAN/WAN, DHCP, DNS, VPN.
Capacità di installazione e configurazione di hardware e software.
Capacità di analisi
Predisposizione al teamwork e collaborazione
Precisione
Propensione all'apprendimento continuo e all'aggiornamento sulle nuove tecnologie
Diploma tecnico in Informatica, Elettronica/Telecomunicazioni o equipollenti.
Conoscenze base di sistemi operativi, reti e sicurezza informatica.
Conoscenza lingua inglese (minimo livello B2)
Motivazione e interesse per il settore IT
#J-18808-Ljbffr