Tecnico helpdesk IT

San Pietro in Gu 22-10-2025

Tecnico helpdesk IT

SOLUNET S.R.L. San Pietro in Gu 22-10-2025
Riassunto

Località

San Pietro in Gu

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

22-10-2025

Descrizione Lavoro

Responsibilities
Siamo alla ricerca di Risorse motivate, proattive e determinate con predisposizione al rapporto con il cliente, la risorsa verrà inserita nel team Help Desk di II livello in un ambiente giovane e stimolante, si occuperà di fornire assistenza remota agli utenti per la risoluzione dei malfunzionamenti segnalati.
Ti occuperai principalmente di:

Dare supporto remoto ai clienti, in tutti gli ambiti operativi di SOLUNET.
Verifica problemi sistemistici sulle infrastrutture dei clienti.
Analizzare, diagnosticare e risolvere problematiche tecniche e funzionali legate ai nostri prodotti e servizi.
Monitorare e migliorare i processi operativi per ottimizzare l'esperienza dei clienti.
Consulenza al corretto utilizzo / configurazione degli applicativi.
Interagire con stakeholder interni ed esterni provenienti da contesti aziendali diversi, adattando il proprio approccio comunicativo.
Analisi dei log applicativi con aggiornamento della documentazione.

Se sui vendor a portfolio non hai tutte le competenze che cerchiamo al momento dell’assunzione e previsto un percorso di affiancamento.
Your Profile:

Esperienza: almeno 2 anni di esperienza in ambito Informatico/Assistenza tecnica.

Conoscenze richieste:

Padronanza delle competenze su Active Directory e sistemi operativi Windows.
Padronanza delle competenze su Office 365.
Competenze specifiche in ambito Networking.

Competenze Comportamentali:

Curiosità ed attitudine all’apprendimento.
Capacità a lavorare in team.
Capacità di comunicazione e di relazione con clienti.
Problem solving ed orientamento al risultato.
Buona conoscenza dell’inglese scritto e orale (preferenziale).

Cosa cerchiamo nelle persone?

Ambizione: nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo.
Proattività: nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa.
Trasparenza: nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi.
Motivazione: a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Tipologia di lavoro:

Ibrido
Full Remote

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Come Candidarsi

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