Tecnico helpdesk

Reggio Emilia 10-11-2025

Tecnico helpdesk

Adecco Reggio Emilia 10-11-2025
Riassunto

Località

Reggio Emilia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

10-11-2025

Descrizione Lavoro

Adecco Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italy
Per azienda di Reggio Emilia ricerco un Tecnico IT da inserire direttamente in azienda.
La figura si occuperà principalmente di gestione e manutenzione hardware IT aziendale e sistemi office, analisi e proposte su miglioramenti hardware e software office, al fine di ottimizzare le attività lavorative degli utenti riducendone al minimo le interruzioni.
In particolare:

Assistenza e supporto sistemistico di primo livello agli utenti aziendali;
Gestione delle utenze e configurazione dei PC;
Gestione e manutenzione di PC, stampanti, smartphone, server e rete aziendale;
Gestione e manutenzione dei prodotti Microsoft presenti nelle postazioni di lavoro;
Gestione e manutenzione dei software aziendali installati sulle postazioni;
Gestione e manutenzione della sicurezza informatica;
Configurazione e gestione degli account e delle abilitazioni sulle varie piattaforme aziendali;
Assistenza di primo livello agli utenti per problematiche applicative relative ai software aziendali;
Supporto al Coordinatore Help Desk e al Direttore IT per la valutazione delle richieste informatiche; hardware degli utenti aziendali;
Gestione ed aggiornamento degli inventari hardware.

Requisiti richiesti

Diploma o Laurea ad indirizzo informatico;
Buona conoscenza dell’inglese tecnico/informatico;
Buona conoscenza di architetture informatiche aziendali, dei sistemi operativi desktop, dei sistemi di informatica personale (Office), dei sistemi di sicurezza dei dati aziendali.

Sede di lavoro principale: Reggio Emilia.
Richiesta disponibilità all’occorrenza a spostamenti, durante l’orario lavorativo, nell’ambito delle sedi aziendali in provincia di RE o BO
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.