Descrizione Lavoro
Per l'azienda Nethex, divisione del gruppo Soft Strategy, siamo alla ricerca di un tecnico sistemista PDL che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito Help Desk di primo livello e IMAC. Il candidato ideale proviene da studi tecnici o universitari in ambito informatico e possiede una buona conoscenza della lingua inglese, preferibilmente B1 (anche non certificata).
Principali mansioni e responsabilità
Il candidato selezionato sarà inserito come Senior Service Desk - Tecnico PDL presso la sede operativa di una nostra azienda cliente internazionale. La figura dovrà garantire supporto agli utenti aziendali su dotazioni IT (software e hardware), assicurando la business continuity. Potrà interfacciarsi con ruoli di alta managerialità, pertanto è richiesta una buona presenza.
Le principali responsabilità includono:
Gestione e risoluzione autonoma delle chiamate di supporto tramite piattaforma di trouble ticketing.
Qualificazione del problema e escalation al supporto specialistico se necessario.
Installazione, riparazione o sostituzione di postazioni di lavoro, inclusi collegamenti di cavi, installazione periferiche, backup e migrazione dati.
Gestione e aggiornamento della piattaforma di ticketing e inventario HW/SW.
Autonomia nel problem solving e nella determinazione delle cause.
Interazione con utenti top e VIP in contesti aziendali strutturati.
Gestione di ticket anche da remoto in sedi limitrofe.
Titoli preferenziali
Certificazioni in ambito IT.
Formazione tecnica o universitaria in informatica o settori affini.
Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno B1).
Inclusione e Diversity
La ricerca si conforma al D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/03 e D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidati di ogni orientamento sessuale, espressione di genere, età, etnia e credo religioso.
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