Descrizione Lavoro
Tecnico help desk II° livello at Gruppo Maggioli
Maggioli è una Family Company alla guida di un Gruppo di società che operano in Europa e America Latina. In oltre 100 anni, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Sanità, Aziende e Liberi Professionisti affiancandoli nel percorso di trasformazione digitale. Creare valore condiviso è la bussola che ci orienta consapevoli che rispetto e senso di appartenenza sono fondamentali per sviluppare sinergie tra le nostre oltre 3.300 persone, le Istituzioni, le comunità, i fornitori e i partner nazionali e internazionali. La leadership consolidata nel mercato ICT rafforza il nostro senso di responsabilità e attenzione alla sostenibilità, coscienti del comune obiettivo di creare un futuro in cui tecnologia e conoscenza promuovano efficienza, sicurezza, inclusione ed etica, per una migliore qualità di vita.
Posizione: Tecnico Help Desk di II° livello in “Tecnologie e Infrastrutture Trasversali”, con focus sui Servizi di Autenticazione. Il ruolo è aperto presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma prevede modalità di lavoro ibrida con possibilità di smart working.
Responsabilità
Supportare l'implementazione e la gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID sul parco clienti;
Monitorare i requisiti tecnici per l'autenticazione forte, in conformità con la normativa europea NIS2;
Raccogliere, analizzare ed elaborare informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative;
Contribuire alla gestione delle integrazioni con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC;
Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo l'interoperabilità tra sistemi;
Diventare progressivamente un punto di riferimento per i team aziendali sui processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate;
Partecipare attivamente alle attività di troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse.
Requisiti
Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico;
Conoscenza di base (anche accademica) dei concetti di autenticazione e federazione (es. SAML2, OIDC);
Familiarità con i sistemi di Active Directory;
Ottime capacità di analisi, troubleshooting e attitudine al Problem Solving;
Forte motivazione ad apprendere e specializzarsi in ambito normativo (SPID, CieID, NIS2);
Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali.
Plus graditi
Proattività, precisione e attenzione ai dettagli;
Capacità di lavorare in team.
Cosa ti possiamo offrire
Smart working;
Assicurazione sanitaria;
Convenzioni aziendali;
Formazione.
Seniority level
Entry level
Employment type
Full-time
Job function
Information Technology
Industries
IT Services and IT Consulting
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