Descrizione Lavoro
Tecnico Specialista Fonia – Axians Italia – Vicenza
Si ricerca una figura tecnica appassionata di tecnologia e orientata ai risultati, da inserire in un team di professionisti dedicato alla progettazione e gestione di soluzioni di telefonia VoIP per clienti di alto profilo. Il ruolo prevede attività operative e di supporto tecnico, con possibilità di crescita e confronto continuo su progetti innovativi.
Requisiti
Esperienza comprovata nell’installazione e configurazione di centralini VOIP e dispositivi SIP.
Capacità nella gestione del provisioning automatico di terminali IP (Yealink, Cisco, ecc.).
Supporto tecnico e troubleshooting su reti VoIP.
Conoscenza dei principali sistemi di virtualizzazione (VMware, Hyper‑V, ecc.).
Familiarità nell’integrazione di sistemi telefonici con software gestionali per l’hospitality (PMS, CRM, ecc.).
Propensione a trasferte settimanali in cantiere per avviamento e consegna.
Buona conoscenza delle reti TCP/IP, firewall, VPN.
Buona conoscenza lingua inglese (scritta e parlata).
Nice to have
Possesso di certificazioni professionali legate alle tecnologie, come certificazioni Mitel, Microsoft Teams, Alcatel o Cisco.
Esperienza su sistemi PBX (Asterisk, FreePBX).
Competenze Trasversali
Orientamento alla precisione e al risultato.
Attitudine al teamwork e capacità di confronto e apprendimento continuo.
Orientamento al cliente e attitudine all’innovazione e all’apprendimento.
Sede e Orario Di Lavoro
Axians Italia, sede di Vicenza.
Orario Full Time.
La riproduzione, distribuzione e diffusione del presente annuncio da parte di soggetti diversi da Axians è assolutamente vietata, salvo specifica autorizzazione.
#J-18808-Ljbffr