Tecnico di Supporto IT junior

Tecnico di Supporto IT junior

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

OverviewRandstad Digital Talent Services, la divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili ICT & Digital, seleziona per primaria azienda manifatturiera in zona Pombia un Tecnico di supporto IT junior da inserire all'interno del team IT aziendale.La risorsa sarà responsabile di fornire supporto di primo livello, gestire le configurazioni hardware e software e assistere con le attività base di amministrazione della rete e del sistema.A tendere la figura acquisirà sempre maggiori competenze nella manutenzione e gestione e collaborerà ai progetti relativi all'infrastruttura IT della sede italiana e delle sedi estere.Si prevede inserimento diretto con contratto a tempo determinato o indeterminato, RAL 30-32k, buoni pasto, welfare, premi. Lavoro in presenza presso la sede dell'azienda.ResponsabilitàResponsabilità chiave:1. Configurazione hardware e softwareConfigura e installa i PC da zero, inclusa la formattazione, l'installazione dei driver, l'integrazione del dominioConfigura e gestisce le stampanti di rete e garantisce una connettività adeguataFornire supporto per le applicazioni e i servizi di Microsoft Office 3652. Supporto di reteConfigurazione di base e risoluzione dei problemi delle impostazioni di rete (TCP/IP, DHCP, VLAN)Assistenza nel mantenimento della connettività di rete e nella risoluzione dei problemi correlati3. Supporto per l'amministrazione del sistemaConoscenza di base e supporto di Active Directory (account utente, autorizzazioni, criteri di gruppo)Assistenza nella gestione delle macchine virtuali e acquisizione di visibilità nelle piattaforme di virtualizzazione (ad esempio, VMware, Proxmox)4. Supporto tecnico e risoluzione dei problemiFornire supporto di prima linea per problemi relativi a hardware, software e perifericheRisolvere i problemi IT più comuni (ad esempio, problemi con la posta elettronica, malfunzionamenti della stampante, problemi di connettività)Mantenere una documentazione accurata delle richieste di supporto e delle soluzioniCompetenzeEsperienza di base nella configurazione e risoluzione dei problemi del PCFamiliarità con la suite Office 365 (Outlook, Word, Excel, Teams, ecc.)Comprensione dei fondamenti di rete (TCP/IP, DHCP, VLAN)Conoscenza di base di Active Directory e dei concetti di virtualizzazioneForte attitudine alla risoluzione dei problemi e volontà di imparareBuone capacità comunicative e capacità di lavorare in teamBuona conoscenza ingleseLa ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Si prega di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr

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