Tecnico di Supporto al Post Vendita - divisione Fotovoltaico

Roma 16-10-2025

Tecnico di Supporto al Post Vendita - divisione Fotovoltaico

Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Categoria
Energy & Natural Resources
Luogo di lavoro
Roma
Job Overview
Michael Page Italia cerca nr. 1 Tecnico di supporto al Post-Vendita per la divisione Fotovoltaica dell'azienda.
Responsabilità
La risorsa sarà inserita nel team di supporto tecnico e post-vendita e si occuperà di:

Assistenza tecnica ai clienti per la risoluzione di problemi relativi a prodotti meccanici/elettronici,
Gestione delle richieste di assistenza tramite telefono, e-mail e ticketing system,
Offerte economiche e consigli su impianti,
Formazione dei clienti sull'utilizzo e la manutenzione dei prodotti,
Collaborazione con il reparto tecnico per migliorare i processi di supporto e le soluzioni offerte,
Gestione ordinativi ricambistica ed analisi difettosità.

Requisiti
I requisiti richiesti sono i seguenti: Diploma di perito tecnico meccanico, energetico, elettronico, elettrotecnico o titolo di studio superiore, sempre nell'ambito tecnologico; Preferibile Energetico, Elettrotecnico, Elettronico o altra specializzazione tecnica. Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli di assistenza tecnica o supporto post-vendita; potranno essere valutate anche candidature con esperienza come installatore, manutentore, sia elettricista che frigorista. Conoscenza della lingua inglese, livello minimo B1. Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel. Competenze tecniche approfondite in ambito elettrico ed elettronico. Ottime capacità comunicative e relazionali. Attitudine al problem-solving e alla gestione delle emergenze. Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.