Descrizione Lavoro
Randstad spa, per importante azienda cliente del settore energetico sostenibile, è alla ricerca di un :
Tecnico Sicurezza sul Lavoro e Analista di Rischio
La risorsa sarà centrale nell'assicurare la piena conformità alla normativa vigente e nel supportare le attività di prevenzione e protezione in un contesto aziendale complesso e in crescita, da inserire nel team QSEQ.
Sede di lavoro : Milano
Orario di lavoro : full time
RAL : 34-37 K
Contratto : periodo iniziale di 6 mesi, più proroga
Retribuzione annua : 34000€ - 40000€
Esperienza : 3 anni
Competenze richieste :
Qalifica tecnica (si valutano profili sia con diploma in ambito CAT che laurea triennale in Ingegneria Civile, Edile o Ambientale);
Almeno 3 anni di esperienza continuativa nella mansione;
Esperienza nella gestione delle tematiche di sicurezza e salute sul lavoro (D.Lgs 81 / 08);
Conoscenze del D.Lgs 624 / 96 (legge "mineraria");
Lingua inglese;
Buon ultilizzo di excel e SAP per la fatturazione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https : / / www.randstad.it / privacy /) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La figura ricercata opererà a livello corporate, garantendo l'applicazione e il monitoraggio del D.Lgs 81 / 08 in tutte le sue aree. Sarà una risorsa chiave per l'ufficio, con la possibilità di effettuare sopralluoghi operativi in base alle necessità. È richiesta una solida preparazione tecnica, idealmente in possesso dei requisiti per ricoprire il ruolo di RSPP e / o ASPP.
Nello specifico si occuperà di :
Valutazione dei Rischi : redazione, aggiornamento e verifica dei Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) per realtà industriali complesse;
Monitoraggio Formazione : Coordinamento e monitoraggio dell'assolvimento della formazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs 81 / 08 (Accordi Stato / Regioni 2011 e 2016), in collaborazione con gli altri colleghi.
DPI : Valutazione dei Dispositivi di Protezione Individuale, inclusa la definizione delle schede tecniche, il supporto nelle gare di assegnazione e la gestione dei fornitori.
Analisi Dati : Monitoraggio e analisi degli incidenti e quasi incidenti per l'identificazione di aree di miglioramento e l'attuazione di azioni correttive.
Normative e Standard : Supporto nell'applicazione e mantenimento degli standard ISO 45001, ISO 9001, ISO 19001 e conoscenza del D.Lgs 105 / 2015 (legge "Seveso").
Gestione Amministrativa : Competenze nel processo di fatturazione (preferibile l'utilizzo di SAP).
#J-18808-Ljbffr