Descrizione Lavoro
Il Gruppo AVR gestisce patrimoni territoriali e opera a servizio dell’ambiente , in Italia e in Polonia. Ci prendiamo cura di strade, spazi verdi, rifiuti e aree contaminate, operando in modo sostenibile e integrato per tutelare e valorizzare i territori e le comunità.
Il Gruppo opera in tre mercati : quello delle infrastrutture territoriali, in particolare nelle Gestioni e Manutenzioni stradali e nel verde e arredo urbano, quello dei Servizi Ambientali, con servizi di igiene urbana, impianti di trattamento rifiuti e interventi di bonifica di siti contaminati, e quello dell’ingegneria e della tecnologia.
In tali ambiti, l’azienda si è nel tempo qualificata e consolidata quale interlocutrice unica e diretta in grado di offrire servizi specializzati, garantendo presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e soprattutto la messa in campo delle proprie migliori risorse e competenze.
Il Gruppo AVR dispone di una struttura complessiva di 2.000 dipendenti a servizio di concessionarie di infrastrutture e committenze pubbliche, 30 tra sedi e impianti in Italia e Polonia e un volume d’affari consolidato di 200 milioni di euro.
Per la nostra sede di Calcinate (BG), nell’ambito della Direzione Tecnica Centro Nord -Infrastrutture Territorio (Lombardia) siamo alla ricerca della figura di Tecnico di cantiere – settore manutenzione stradale.
Responsabilità
monitorare lo svolgimento dei lavori delle maestranze, verificando e curando l’approvvigionamento di materiali ed attrezzature nonché gli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
programmare le attività diurne e notturne da svolgere in autostrada;
coordinare uomini e i mezzi necessari allo svolgimento delle attività oggetto di appalto;
gestire i rapporti con i tecnici di riferimento della committente;
redigere i programmi di intervento;
rendicontare i lavori in coordinamento con il tecnico contabile;
supervisionare lo stato manutentivo dei mezzi assegnati;
identificare le forniture per ogni ordinativo ricevuto;
ricercare eventuali subappaltatori e supervisionare le relative attività assegnate;
compilare la contabilità passiva verso eventuali subappaltatori;
registrare costi diretti derivanti dalla compilazione dei rapportini;
fornire supporto ai responsabili di area e di sede nella predisposizione di budget e offerte.
Requisiti richiesti
diploma di Istruzione Secondaria di Geometra;
buona conoscenza di software quali Acca e Autocad;
almeno 2 anni di esperienza nel coordinamento di cantieri stradali;
padronanza nella consultazione e lettura elenchi / prezzi, computi metrici, capitolati speciali di appalto e controllo del budget di commessa;
ottima conoscenza del pacchetto office, di software di contabilità (es. Primus), nonché programmi gestionali (es. STR).
Requisiti preferenziali
Laurea in Ingegneria (preferibilmente Civile / Edile);
conoscenza SAP.
Completano il profilo una buona capacità di lavorare in autonomia e il possesso di competenze organizzative, relazionali e comunicative, oltre che doti di precisione, puntualità ed affidabilità.
Sede di Lavoro : Calcinate (BG).
È richiesta la disponibilità ad effettuare spostamenti nell’ambito del territorio di competenza.
Orario di lavoro : full-time (40 h / settimanali) lunedì / venerdì.
È richiesta la disponibilità al pronto intervento e alla reperibilità.
RAL compresa tra i 35K e 40K e in ogni caso commisurata in base all’esperienza maturata.
Il presente annuncio è rivolto a persone di tutte le età, sesso, genere e nazionalità, ai sensi delle leggi 903 / 77, 125 / 91 e dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016 / 679), ai fini della ricerca e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr