Tecnico contabile amministrativo

Ariccia 17-11-2025

Tecnico contabile amministrativo

Synergie Italia S.p.a. Ariccia 17-11-2025
Riassunto

Località

Ariccia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-11-2025

Descrizione Lavoro

La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona, per azienda operante nel settore della progettazione, produzione e vendita di materiale per la Difesa, un / a :
Tecnico contabile amministrativo finanziario
La risorsa dovrà essere in grado di predisporre e assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di redigere il bilancio d'esercizio.
Responsabilità

Gestione delle attività amministrativo-contabili, utilizzando procedure informatizzate per la gestione dei dati e individuando le modalità operative per i rapporti con terzi.
Evasione degli adempimenti fiscali e previdenziali, tenendo conto dei vincoli di legge e delle disponibilità finanziarie aziendali.
Redazione del bilancio aziendale effettuando le scritture di assestamento preliminari, elaborando riclassificazioni e calcolo degli indici di bilancio e verificando eventuali anomali e discordanze.
Supervisionare la funzione amministrativa e contabile, verificando la correttezza dei dati contabili prodotti.
Definire il fabbisogno di liquidità, monitorare e analizzare il cash flow, rilevando eventuali scostamenti e definendo azioni correttive.
Gestione delle relazioni con il sistema creditizio.
Individuare le fonti di finanziamento, curare le procedure d’accesso e le relazioni con istituti di credito, fondi ecc.
Definire il sistema di contabilità analitica e del controllo di gestione, mediante la progettazione di procedure, strumenti e metodologie di rilevazione dei dati e di elaborazione di strumenti di controllo.
Predisporre il budget aziendale in funzione degli obiettivi da raggiungere, definendo anche gli indicatori per la loro misurazione.
Effettuare attività di controllo degli indicatori e di rilevazione degli scostamenti dei risultati ottenuti rispetto agli obiettivi prefissati, redigendo report destinati agli organi di governo aziendale.

Qualifiche

Laurea in Economia e Commercio.
Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti.

Dettagli di lavoro

Sede di lavoro : Roma
Orario : Full time

L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003 e della PdR 125 / 2022.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.