Descrizione Lavoro
Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati.
Your Goal, Our Mission!
I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura.
Tor nasce per questo.
Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare : trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Per un’importante azienda attiva nella progettazione e realizzazione di prefabbricati in calcestruzzo, ricerchiamo una nuova figura professionale da inserire nell’Area Sales, con responsabilità sul territorio del Centro-Sud Italia :
Consulente Tecnico Commerciale – Area Centro / Sud
La risorsa entrerà a far parte di un contesto dinamico e strutturato, riportando direttamente al Direttore Commerciale. L’obiettivo principale sarà lo sviluppo e la gestione del portafoglio clienti, con focus sugli studi di progettazione, le imprese di costruzione e le committenze.
Responsabilità principali
Sviluppo del mercato nell’area di competenza, attraverso la gestione dei clienti consolidati e l’individuazione di nuove opportunità.
Promozione delle soluzioni costruttive aziendali presso studi tecnici, imprese e committenti.
Analisi delle esigenze dei clienti e gestione delle trattative commerciali.
Inserimento delle informazioni nel sistema CRM (Salesforce) e predisposizione di report periodici sulle attività e sui risultati.
Collaborazione con l’ufficio preventivi e il back office per la gestione delle offerte.
Allineamento con i Project Manager nella fase operativa post-ordine.
Laurea in ingegneria civile, architettura o diploma tecnico (geometra), oppure significativa esperienza nel settore delle costruzioni / prefabbricati.
Esperienza pregressa in ruoli tecnici e / o commerciali, preferibilmente con conoscenza diretta del settore calcestruzzo.
Buona capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico.
Rete di contatti già attiva con studi di progettazione e committenti nel territorio di riferimento.
Disponibilità a frequenti trasferte (circa 4 giorni su 5 in visita clienti, 1 giorno di back office da remoto).
Spiccate capacità organizzative, comunicative e orientamento al risultato.