Tecnico Addetto Riparazioni / Service Technician

Castel Mella 18-07-2025

Tecnico Addetto Riparazioni / Service Technician

Kärcher Castel Mella 18-07-2025
Riassunto

Località

Castel Mella

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-07-2025

Descrizione Lavoro

Per la nostra sede Kärcher S.p.A. di Coccaglio (BS), ricerchiamo un TECNICO che effettua diagnosi, riparazioni e manutenzioni di prodotti e macchinari di cleaning operando sia presso la nostra filiale aziendale, sia presso sedi di clienti/distributori (dealers) o agenti.Nello svolgimento delle sue mansioni, è responsabile della qualità delle riparazioni e dei ripristini dei prodotti e/o macchinari che effettua, operando in ottica di customer satisfaction.Principali AttivitàEffettua riparazioni presso l'officina centrale e on-site presso clienti finali o dealers nell'area assegnata;È responsabile dell’officina e della strumentazione;Esegue riparazioni presso clienti finali o dealers e programma le manutenzioni ordinarie stipulate tramite contratti in essere;Formula stime di riparazione e utilizza il nostro CRM, comunicando le informazioni ai colleghi di filiale;Esamina i lavori legati a specifici KPIs (tempo di riparazione, velocità di consegna, etc.);Verifica le nuove macchine presso la sede del cliente per assicurare che funzionino correttamente, riconsegnando le macchine riparate al cliente finale;Collabora con i colleghi di filiale nelle attività di magazzino per la gestione dei ricambi, monitorando pezzi e giacenze, identificando i pezzi di ricambio da riordinare e/o da riacquistare;Fornisce supporto alla filiale per lo scarico e carico della merce con muletto;Si occupa di mantenere l'officina ordinata e pulita tramite attività periodiche programmate;Verifica periodicamente i resi da logistica, stabilendo i tempi per la rimessa in servizio e vendita nella sezione outlet;Collabora con i colleghi di filiale per verificare lo stato degli strumenti di riparazione, segnalandone l'usura e richiedendo eventualmente il loro riacquisto;Notifica al responsabile Service il riempimento dei serbatoi di raccolta liquidi e degli strumenti;In occasioni speciali, supporta il negozio (Karcher Center) per spiegazioni tecnico-commerciali;Fornisce supporto tecnico durante eventi commerciali (es. fiere aziendali);Eventuali altre attività assegnate dal responsabile diretto.FormazioneDiploma di Elettrotecnica o Meccanico.Precedenti Esperienze ProfessionaliEsperienza pregressa in ruoli simili, in ambito elettrotecnico e/o meccanico.Requisiti Minimi (tecnici, IT, Lingue)Sufficiente/buona conoscenza della lingua inglese;Buon utilizzo del pacchetto Office.CompetenzeConoscenza di un quadro elettrico;Diagnostica su schede elettroniche o riconoscimento dei guasti elettrici o elettronici;Conoscenza di aspetti relativi all'elettromeccanica;Conoscenze acquisite di aspetti tecnici relativi a idrica e/o idronica (preferenziali, non necessarie).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.