Tecnico

Bardi 28-11-2025

Tecnico

Adecco Bardi 28-11-2025
Riassunto

Località

Bardi

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

28-11-2025

Descrizione Lavoro

Industria

Acquisti
Agricoltura e Silvicoltura
Amministrazione
Apprendistato e Tirocinio
Architettura
Arte e Intrattenimento
Assicurazioni
Assistenza all’Infanzia
Automobilistico
Aviazione
Banca e Finanza
Bellezza e Benessere
Beneficenza e Volontariato
Beni di Largo Consumo
Commerciale e Vendite
Comunità e Assistenza Sociale
Consulenza Manageriale
Consulenza Risorse Umane
Contabilità
Creatività e Digitale
Criptovalute e Blockchain
E-commerce e Social Media
Edilizia
Energia
Estrazione Mineraria
Farmaceutico
Forze Armate e Sicurezza Pubblica
Governo e No Profit
Immobiliare
Infermieristica
Informatica e Software
Ingegneria Chimica
Ingegneria Civile
Ingegneria Elettrica
Ingegneria Industriale
Ingegneria Meccanica
Installazione e Manutenzione
Intelligenza Artificiale e Tecnologie Emergenti
Istruzione e Insegnamento
Laureati
Legale
Logistica e Magazzino
Management
Marketing
Media e Pubbliche Relazioni
Medicina
Odontoiatria
Ospitalità e Turismo
Petrolio e Gas
Produzione e Manifattura
Project Management
Pulizia e Sanificazione
Ricerca Scientifica e Sviluppo
Risorse Umane
Ristorazione
Sanità
Servizio Clienti e Assistenza
Sicurezza Informatica
Telecomunicazioni
Tempo Libero e Sport
Terapia
Trasporti
Vendita al Dettaglio
Veterinaria

Per cliente operante nello stampaggio ad iniezione e dotato di moderne presse anche di grandi dimensioni, sto ricercando un

Manutentore di stampi (iniezione)

La risorsa sarà inserita all'interno dell'officina e si occuperà di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli stampi per stampaggio a iniezione plastica.
Collaborerà con il reparto produzione per garantire la disponibilità degli stampi.
Interventi su stampi e gestione di malfunzionamenti.
Gestione del magazzino e degli strumenti di misura.


Diploma/qualifica in ambito tecnico
Buona conoscenza strumenti di misura
Precedente esperienza, anche breve, nella manutenzione di stampi per settore plastica
Capacità di utilizzare strumenti di officina per riparazioni (tornio e fresa manuale, trapano ecc.)
Buona capacità di lettura del disegno meccanico
Conoscenza degli strumenti di misura e controllo qualità

L’azienda assume direttamente a tempo indeterminato con inquadramento e ral in funzione dell’esperienza.
Orario di lavoro: su giornata
Luogo di lavoro: zona Melzo (MI)
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link .
20121 milan, Presinaci Talenti - Agenzia per il lavoro
Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Sei appassionato delle Telecomunicazioni? Stai cercando un lavoro altamente qualificante in un settore strategico per la crescita del nostro paese? Abbiamo la proposta giusta per te!
Talenti, Agenzia per il Lavoro , sta selezionando profili da avviare al ruolo di Tecnico Giuntista Fibra Ottica .
A tale scopo desideriamo entrare in contatto con risorse interessate ad acquisire conoscenze tecniche che consentano di svolgere un ruolo altamente qualificante quale è il
La risorsa, successivamente aver partecipato ad un corso professionalizzante (previsto rimborso spese), organizzato da Talenti Apl in collaborazione con SIELTE SpA, della durata di n. 160 ore, avrà l’opportunità di essere inserita in aziende delle Telecomunicazioni, nella mansione di TECNICO ON FIELD GIUNZIONE – IMPIANTISTA FIBRA OTTICA.
Il Tecnico On Field – Impiantista Fibra Ottica si dedica alla giunzione dei cavi in fibra ottica, in fase di costruzione della rete, ampliamento e manutenzione, alla ricerca dei guasti e alla loro riparazione, attraverso l’uso di attrezzature e strumenti specifici.
Avrai la possibilità di acquisire le seguenti competenze tecniche:

Conoscere le principali reti di telecomunicazione (rame e fibra ottica)
Localizzare guasti, giuntare/collaudare cavi e realizzare impianti in fibra
Effettuare la giunzione dei cavi in fibra sia per la messa a terra sia per via aerea
Conoscere le tecniche di giunzione, le strumentazioni ed i materiali
Fornire al cliente le istruzioni di manutenzione ordinaria della rete
Configurare le apparecchiature di rete.

Principali responsabilità:

Effettuare attività di giunzione/collaudo attraverso l’utilizzo di specifiche attrezzature e strumenti, sui cavi telefonici in fibra ottica
Eseguire le misure ottiche Ante e Post Operam
Provvedere alla posa di piccoli tratti di cavo sia in aereo sia in trincea
Provvedere alla posa delle terminazioni e alla loro connessione
Operare all’interno di cabinet e centrali telefoniche

Requisiti richiesti:

Diploma, preferibilmente di tipo Tecnico, di Scuola Secondaria Superiore
Buona dimestichezza nell’utilizzo di pc (in particolare Excel)
Possesso della patente B da almeno 12 mesi
Essere inoccupati
Disponibilità al trasferimento fuori dalla propria regione.

Luogo di svolgimento: Milano (zona Turro) - dal 27 novembre 2025 al 22 dicembre 2025
Sede lavorativa: Lombardia, in particolare sulle province di Varese, Pavia, Lodi, Milano e Monza Brianza
Orario di lavoro: 40 ore settimanali (dal lunedì al sabato) su turni
Contratto di lavoro offerto: Contratto iniziale in somministrazione a tempo determinato di 6 mesi, con concrete possibilità di stabilizzazione - full-time - 2° livello del CCNL Telecomunicazioni e/o Metalmeccanico.
L'annuncio è rivolto a candidati e candidate senza discriminazione di genere, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e s.m.i. e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
20063 Cernusco Sul Naviglio, Lombardia NOIXA spa
Oggi
Descrizione Del Lavoro
Siamo alla ricerca di un Tecnico IP da inserire nel nostro team

Installazione e configurazione di router, switch, access point e CPE.
Troubleshooting su reti IP, collegamenti radio e infrastrutture dati.
Supporto tecnico da remoto (1° e 2° livello) e interventi on-site.
Monitoraggio rete e gestione ticket.
Produzione di documentazione tecnica e report di intervento.
Diploma tecnico o laurea in ambito ICT/Telecom.
Buona conoscenza reti IP: routing, switching, VLAN, VPN, DHCP, NAT.
Esperienza con apparati (Mikrotik, Cisco, Ubiquiti, Cambium o simili).
Capacità di diagnosi guasti e interventi sul campo.
Patente B e disponibilità a brevi trasferte.
Conoscenze SATCOM (LEO/GEO) o sistemi radio professionali.
Certificazioni tecniche (MTCNA, CCNA, Wireless Specialist).
Competenze di base in cablaggio, PoE, alimentazioni.
Ambiente tecnologico e dinamico.
Lavoro su progetti innovativi e mission‑critical.
Formazione tecnica continua e possibilità di certificazioni.

20121 milan, Presinaci Randstad Digital Italia
Oggi
Descrizione Del Lavoro
Randstad Digital, divisione del Gruppo Randstad specializzata nella ricerca e nella selezione di profili IT, sta cercando un TECNICO INFORMATICO/HELP DESK per azienda cliente operante nel settore Life Sciences con sede a Rho (MI).

Esperienza di almeno 1 anno nel settore IT

Attività:

Assistenza gli utenti con problemi tecnici
Assistenza tecnica di I e II livello

Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato e Ral commisurata in base all'esperienza maturata.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito
Posizione ricercata: Disegnatore Tecnico / Progettista Meccanico
Per un’azienda metalmeccanica specializzata nella progettazione e produzione di sistemi e carrelli per il settore industriale e aeroportuale, ricerchiamo un/una:
Disegnatore Tecnico / Progettista Meccanico
Una realtà solida, con prodotti tecnici altamente personalizzati, che sta investendo nell’evoluzione dell’Ufficio Tecnico per garantire continuità, innovazione e qualità lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.
Il ruolo
Il Disegnatore Tecnico riporta direttamente all’Operations Manager e rappresenta il riferimento tecnico dell’azienda per tutto il ciclo progetto → industrializzazione → esecuzione.
Il ruolo prevede la progettazione dei prodotti (carrelli e sistemi motorizzati), la gestione delle distinte base, la definizione delle specifiche, la modellazione 3D, gestione della documentazione tecnica e supporto trasversale alle funzioni produzione, qualità, acquisti e commerciale.
Le principali responsabilità includono:

Analizzare richieste del cliente e tradurle in soluzioni tecnico‑funzionali
Progettare nuovi prodotti e varianti, dall’idea alla modellazione 3D
Gestire distinte base, specifiche, tolleranze e documentazione tecnica completa
Verificare fattibilità tecnica, normative e requisiti di marcatura (EN 1090, ISO 3834)
Elaborare schizzi, bozze, presentazioni tecniche e fascicoli di prodotto
Gestire modifiche tecniche (ECR/ECN), versioning e archiviazione
Collaborare con produzione per prototipi, montaggi, miglioramenti e DFMA
Supportare commerciale con preventivi tecnici e soluzioni costruttive
Creare manuali, documentazione di montaggio e documentazione ricambi
Interfacciarsi con SAP e strumenti CAD/BIM/PDM/PLM per garantire coerenza dei dati

Chi cerchiamo
Cerchiamo una figura senior, autonoma e concreta, con forte competenza tecnica e capacità di lavorare su prodotti custom in ambito metalmeccanico, con responsabilità e prospettiva di diventare punto di riferimento stabile dell’Ufficio Tecnico.

Formazione tecnica: preferito Perito meccanico, e/o laurea in discipline ingegneristiche
Almeno 3–5 anni di esperienza come progettista o disegnatore meccanico
Esperienza in aziende metalmeccaniche e conoscenza delle lavorazioni
Ottima capacità di progettazione 3D e conoscenza degli strumenti CAD
Familiarità con distinte base, cicli, tolleranze e normative di settore
Conoscenza dei processi di industrializzazione e metodi di produzione
Buona conoscenza di SAP o gestionali affini (integrazione CAD/ERP)
Inglese preferibilmente B2

Caratteristiche personali:

Propensione a lavorare “sul campo”: andare in produzione, seguire montaggi, capire il prodotto
Concretezza, spirito pratico e approccio orientato alla soluzione
Precisione, rigore documentale e responsabilità tecnica
Proattività, apertura all’innovazione e capacità di miglioramento continuo
Capacità di collaborazione con molteplici funzioni aziendali

Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegare un CV in formato Word o PDF con il dettaglio delle esperienze maturate.
La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215/03 e 216/03.
Una multinazionale leader nel settore dell’energia, della consulenza tecnica e delle tecnologie avanzate per la transizione energetica è alla ricerca di professionisti appassionati e motivati da inserire nel proprio team!
Che tu sia un esperto con anni di esperienza o qualcuno che porta un punto di vista nuovo e fresco, qui avrai lo spazio per crescere, fare la differenza e lavorare su progetti altamente innovativi. Pronto a dare una svolta alla tua carriera? Continua a leggere!
Come Operatore di Test Celle Solari, le tue principali responsabilità includeranno:

Effettuare misure elettriche e ottiche sulle celle solari e interpretare i dati risultanti
Eseguire valutazioni di base delle caratteristiche delle celle solari
Effettuare ispezioni visive per verificare la conformità delle celle, utilizzando strumenti di misura adeguati (microscopi, bilance, sistemi di elettroluminescenza)
Identificare e classificare difetti di qualità
Seguire le linee guida di sicurezza e rispettare le procedure di pulizia e cleanroom (ISO classe 7–8)
Compilare documentazione tecnica e tracciabilità di produzione su supporto cartaceo e/o digitale
Utilizzare software informatici e gestionali (incluso il pacchetto Office)
Monitorare i parametri di processo e segnalare eventuali anomalie
Collaborare con i capi turno e il reparto qualità per migliorare i processi e risolvere non conformità
Utilizzare diversi strumenti di misura, tra cui microscopi, bilance e tester elettrici

Entrerai a far parte di una Business Unit specializzata nel settore spaziale e fotovoltaico avanzato, in un ambiente di lavoro aperto, informale e orientato all’innovazione.
Esperienza e conoscenze

Diploma tecnico (elettronico) o laurea scientifica
Preferibile esperienza in microelettronica o in cleanroom
Conoscenza della lingua inglese (livello minimo A2)
Disponibilità a lavorare su turni (giorno/notte)

Competenze

Capacità di lavorare in ambiente cleanroom con DPI (camici, maschere, calzari e guanti)
Precisione e forte senso di responsabilità
Rispetto della gerarchia e delle procedure
Attitudine al lavoro in team e in ambienti regolamentati
Orientamento alla qualità e al rispetto delle scadenze
Comprensione della documentazione tecnica
Ottima manualità e precisione operativa

Questa multinazionale non offre solo un lavoro, ma un percorso di crescita in un contesto dinamico che contribuisce attivamente alla transizione energetica globale.
Tra i principali benefit:

Stipendio competitivo
Contratto a tempo indeterminato fin dall’inizio
Equilibrio tra lavoro e vita privata: settimana lavorativa di 38 ore, 20 giorni di ferie annuali e 30,40 ore di permessi
Percorsi di formazione e aggiornamento continuo

20077 Melegnano, Lombardia HERMES ITALIA - ADEGUAMENTI DI SICUREZZA SRL
Descrizione Del Lavoro
Cerchiamo una risorsa per ruolo di responsabile tecnico: progettazione e disegno, responsabile acquisti, redazione progetto e installazione, coordinamento cantieri e tecnici di cantiere tutto finalizzato all’installazione di adeguamenti di sicurezza su macchine e impianti industriali c/o i clienti. Contatto diretto con clienti e fornitori.
Richiesta esperienza nel settore industriale.
Disponibilità a effettuare trasferte nazionali
Informazioni sulle ultime novità Tecnico Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia !
Imposta avviso e-mail:
Inserisci il tuo indirizzo email
titolo di lavoro
Posizione
Tecnico cablaggio
20900 Monza, Lombardia ManpowerGroup
Descrizione Del Lavoro
Manpower Permanent Professional , società specializzata nella ricerca e selezione di profili tecnici specializzati, è alla ricerca di un Tecnico di cablaggio trasfertista per conto di azienda cliente.
Per importante azienda operante che sviluppa sistemi tecnologici per edifici intelligenti, in fase di ampliamento dell’organico, stiamo cercando un Tecnico di cablaggio trasfertista .
Responsabilità principali

Collaborare alla realizzazione di soluzioni di automazione per edifici intelligenti
Stesura e attestazione dei cavi elettrici di segnale tra quadri di regolazione e utenze
Installazione e attestazione dei cavi bus di comunicazione e di rete TCP/IP
Gestione di quadri elettrici di regolazione e impianti elettrici
Attività di manutenzione e ottimizzazione dei sistemi tecnologici automatizzati
Supporto tecnico ai clienti, contribuendo alla risoluzione delle problematiche
Lavoro sinergico con i team di progettazione e sviluppo per garantire l’integrazione dei sistemi
Esperienza pregressa come Tecnico Elettrico Hardware
Autonomia nei collegamenti elettrici all’interno di sistemi di automazione
Capacità di lavorare in squadra, problem solving e approccio proattivo
Interesse a conseguire certificazioni specifiche
Disponibilità a trasferte settimanali (circa 50% del tempo, principalmente in Italia)
Formazione continua e sviluppo costante delle competenze
Partecipazione a progetti all’avanguardia per edifici intelligenti e sostenibili
RAL e inquadramento commisurati all'esperienza

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Presenti in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo inaugurato la nostra prima sede italiana a Milano sei anni fa. Data la nostra costante crescita, stiamo potenziando e ampliando il nostro team con individui che condividano i nostri valori fondamentali: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in un contesto in continuo sviluppo, dove le relazioni umane sono prioritarie.
Nel’ottica di rafforzare il nostro team, stiamo cercando un Tecnico di Cablaggio, per un’opportunità in presenza presso la sede di una nostra Azienda partner a Milano (MI).
Responsabilità Principali

Installazione, cablaggio e collaudo di impianti in fibra ottica e rame.
Realizzazione e posa di canalizzazioni, connettori e quadri tecnici.
Utilizzo di strumentazioni per la certificazione di reti ottiche e in rame.
Installazione e configurazione di telecamere, sensori e dispositivi di controllo accessi.
Rispetto delle norme di sicurezza e uso corretto delle attrezzature.
Diploma tecnico o qualifica professionale in ambito elettrico, elettronico o telecomunicazioni.
Esperienza di 1–2 anni in attività di installazione o cablaggio (reti dati, fibra ottica, impianti di sicurezza).
Conoscenza base delle architetture di rete e dei principi di cablaggio strutturato.
Esperienza con strumenti di certifica fibra ottica e rame.
Contratto a tempo indeterminato con buoni pasto e indennità.
Strumenti di formazione per sviluppare sia le competenze tecniche che le soft skills.
Follow‑up costante con il team HR per garantire il tuo sviluppo professionale.
Opportunità di crescita in un ambiente dinamico e stimolante.

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
Ricerchiamo per la nostra sede di Milano una risorsa che si occupi dell’analisi e dello studio della documentazione tecnica ed economica di gare d’appalto, prevalentemente private, supportano la redazione e preparazione delle offerte.
In particolare, la risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività:

lettura e comprensione dei documenti di gara, al fine di inquadrare le caratteristiche del servizio richiesto;
verifica delle condizioni di partecipazione alle gare e analisi tecnico economiche delle richieste nonché dei brief di progetto forniti dal Cliente;
svolgimento di analisi delle specifiche tecniche, degli standard qualitativi, di quantità, tempi e costi richiesti per la specifica offerta;
stesura delle offerte tecniche e supporto alla compilazione delle proposte economiche;
gestione dei partner tecnici e dei subappaltatori in fase di offerta;
rispetto dei tempi di scadenza per la presentazione delle offerte
garantire i flussi informativi per l’iter di approvazione previsto dalla procedura aziendale di riferimento per la partecipazione a gare e la presentazione di offerte, nel rispetto dei tempi e dei modi in essa definiti
individuare varianti e soluzioni innovative finalizzate alla competitività dell’offerta.

Si richiedono:

Laurea in Architettura/Ingegneria
pregressa esperienza di almeno due anni all’interno di un Ufficio Gare strutturato (in alternativa in progettazione o direzione lavori)
ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Buona conoscenza pacchetto office (con particolare riferimento a Word ed Excel)
Buona conoscenza di Revit e CAD
Buone capacità di relazione e comunicazione, attitudine al lavoro in team, problem solving

La pregressa esperienza nell’ambito di studi di architettura e ingegneria sarà considerata requisito preferenziale.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.