Descrizione Lavoro
Il nostro cliente è un importante gruppo multinazionale, presente e attiva nella produzione di componenti e applicazioni nell’ambito dell’industria siderurgica e metallurgica.L’azienda ha una presenza capillare sul territorio ed è inoltre in grado di far fronte a qualsiasi richiesta di supervisione che venga dai propri clienti.Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo diSede di lavoro: Sud Italia/TarantoLa risorsa avrà un ruolo chiave nell’assicurare il supporto tecnico presso i clienti dell’area assegnata, garantendo una presenza costante sul territorio, il monitoraggio delle performance dei prodotti e l’individuazione di soluzioni efficaci in caso di problematiche tecniche. Il ruolo prevede inoltre un coinvolgimento attivo nel processo di sviluppo tecnico-commerciale, in stretta collaborazione con gli specialisti di prodotto, R&D e la forza vendita.ResponsabilitàMonitorare le performance dei prodotti e intervenire con attività di trouble shooting.Supervisionare le fasi di installazione e collaudo degli impianti, con il supporto di specialisti quando necessario.Fornire formazione tecnica al personale dei clienti sull’uso e la manutenzione dei prodotti.Collaborare con il team R&D per identificare opportunità di miglioramento o sviluppo di nuovi prodotti.Supportare tecnicamente la forza vendita nella proposizione di soluzioni adeguate.Contribuire all’individuazione di nuove opportunità commerciali e alla presentazione di aggiornamenti tecnici o novità di prodotto.Raccogliere e analizzare informazioni sul mercato, sui competitor e sulle strutture organizzative dei clienti.Redigere report tecnici, feedback post-prova e analisi comparative su costi e consumi.Almeno 5 anni di esperienza nel ruoloConoscenza dei processi industriali delle acciaierieConoscenza delle caratteristiche fisico-chimiche di materiale refrattarioFondamentale la conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlataOttima padronanza degli strumenti informaticiDisponibilità a frequenti trasferte sui clienti nel Sud ItaliaCompletano il profilo: problem solving; lavoro in team; attitudine allo sviluppo di forti rapporti di collaborazione con i clienti e interlocutori esterni; autonomia; organizzazione; flessibilità; mobilità nel territorio di competenza; senso di responsabilità.Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a visionare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).Human Value è la Business Unit del Gruppo Support HR solutions responsabile delle attività di Executive Search & Selection (Aut.Min. 7895/RS).I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.Human Value. La massima espressione del talento.
#J-18808-Ljbffr