Descrizione Lavoro
HR Business Partner presso Mediobanca PremierNell’ambito della Direzione IT, all’interno della Funzione Sviluppo Package ed Applicazioni Esterne, il/la candidato/a verrà inserito/a nell’Ufficio Applicazioni Esterne.L’ufficio si occupa di integrazione, gestione ed evoluzione di soluzioni di mercato nell'architettura software aziendale, per ambiti quali: Contact Center, Intelligenza Artificiale, Robot Process Automation e campagne verso la clientela.Il Techinical Leader sarà principalmente dedicato alla piattaforma in cloud di Contact Center, usata per la gestione di interazioni sia con personale interno, sia con i clienti.Il/La candidato/a ricercato/a svolgerà attività finalizzate a:• Promuovere e supportare l’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative ed efficienti, sfruttando gli asset aziendali in essere o identificando quelli adatti ad essere introdotti per gli ambiti di competenza;• Sviluppare in prima persona le soluzioni, nonché effettuare le analisi tecniche e/o funzionali utili all’evoluzione delle applicazioni nell’ambito delle proprie responsabilità, redigendo relativa documentazione, interfacciandosi sia con gli uffici applicativi interni, sia con utenti di business che con fornitori;• Gestire i fornitori esterni, sia nel run-the-bank, che per le attività evolutive;• Garantire l'implementazione delle applicazioni secondo le specifiche ricevute e secondo elevati standard qualitativi, eseguendo le opportune attività di unit test e test integration;• Contribuire, nell’ambito delle applicazioni di propria competenza, ai progetti aziendali valutandone gli impatti (stima tempi e costi) e disegnando le opportune soluzioni tecniche.Laurea in Ingegneria, Informatica o discipline scientifiche;Conoscenza di soluzioni di Contact Center (preferibilmente in cloud), in particolare di Amazon Connect e relativa infrastruttura cloud di Amazon Web Services (AWS);Supporto alle funzioni di business per la stesura dei requisiti, così come la realizzazione di analisi funzionali e tecniche, con relativa documentazione;Competenze analitiche e di sintesi;Rappresenteranno requisito preferenziale:Conoscenze in ambito Robot Process Automation (UiPath, Nice)Conoscenza di database (Oracle, SQL Server, DynamoDB)Capacità di contribuire ai progetti aziendali valutandone gli impatti (tempi/costi);Conoscenza dei principali processi bancariConoscenza in ambito AIProattività e precisioneAffidabilità, flessibilità e rispetto delle tempistiche;Buone capacità relazionali e di lavoro in team;Propensione all’innovazione, sia in termini di processo che di soluzioni digitali.3-4 anni di esperienza in medesima posizione, preferibilmente in ambito bancario o società di consulenza.Abbiategrasso, Lombardy, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr