Descrizione Lavoro
La nostra azienda cliente, una realtà metalmeccanica nata negli anni '70, progetta e realizza impianti industriali e sistemi integrati di nuove tecnologie esportati in tutto il mondo. In crescita a livello nazionale e internazionale, con un plant in provincia di Bergamo che conta 60 dipendenti, stiamo cercando un/una Responsabile Acquisti.
La risorsa, a riporto del Responsabile dell'Ufficio Acquisti del plant bergamasco, si occuperà di gestire l'acquisto di particolari a disegno di pezzi meccanici per la costruzione di macchine utensili o particolari torniti e fresati, inclusi i relativi trattamenti superficiali.
Responsabilità:
Analisi della richiesta tecnica tramite lettura del disegno meccanico e confronto con l'area tecnica;
Identificazione e ricerca di fornitori, richiesta di offerte;
Qualifica dei fornitori;
Analisi e valutazione delle offerte in base a costi e tempi;
Trattative;
Invio e conferma degli ordini;
Controllo dei tempi di lavorazione e solleciti ai fornitori;
Gestione delle non conformità.
Requisiti:
Diploma o laurea ad indirizzo tecnico (preferibile);
Capacità di leggere il disegno meccanico;
Conoscenza delle dinamiche di acquisto in conto lavoro;
Capacità di stimare i costi di realizzazione di pezzi meccanici;
Conoscenza delle lavorazioni meccaniche;
Almeno 3 anni di esperienza nell'acquisto di componenti a disegno o come preventivista in officina meccanica;
Conoscenza discreta dell'inglese.
Caratteristiche personali:
Intraprendenza e capacità di lavorare in ambiente dinamico;
Buone capacità relazionali e di negoziazione;
Ottime capacità organizzative e di pianificazione;
Gestione del tempo e delle priorità;
Curiosità e passione.
Offerta:
Contratto a tempo indeterminato secondo il CCNL Metalmeccanico Industria; RAL commisurata alle competenze; welfare aziendale secondo il CCNL e Meta Salute; orario 8:00-17:00.
Sede di lavoro:
Provincia di Bergamo, zona sud.
#J-18808-Ljbffr