TEAM COORDINATOR CUSTOMER SERVICE

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Riassunto

Località

Frosinone

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Siamo alla ricerca di un professionista con esperienza nella gestione operativa e relazionale di servizi di assistenza clienti esternalizzati. La risorsa si occuperà di garantire l'eccellenza operativa, monitorare le performance e mantenere una relazione costante con i partner esterni.

Luogo di lavoro: Milano
Orario di lavoro: FT 40 h lunedì - venerdì; Smart working 6 giorni al mese
Tipologia contrattuale: Inserimento diretto

Responsabilità
Il candidato selezionato avrà il compito di assicurare il corretto funzionamento e l'alta qualità del servizio erogato dal Call Center esterno, attraverso le seguenti attività:

Gestione Operativa: Supervisionare e gestire quotidianamente l'operato del call center esterno (servizio di primo livello).
Monitoraggio Performance: Monitorare attentamente i KPI e gli SLA definiti contrattualmente.
Analisi e Proposizione Soluzioni: Identificare e analizzare eventuali criticità operative, proponendo tempestivamente soluzioni correttive per mantenere le performance in linea con gli SLA previsti.
Supporto Formativo: Supportare le attività di onboarding, formazione e aggiornamento continuo del personale del call center esterno.
Reporting: Preparare e presentare reportistica periodica dettagliata sulle performance e sui risultati ottenuti dai partner esterni.
Gestione Relazionale: Curare la relazione day‑by‑day con i referenti del call center esternalizzato, fungendo da punto di contatto primario.
Controllo Amministrativo: Valutare l'adeguatezza e la coerenza delle fatture emesse dai partner esterni rispetto al servizio effettivamente fornito.

Requisiti Richiesti

Comprovata esperienza pregressa nella gestione o nel coordinamento di servizi di Call Center e/o Customer Care, preferibilmente esternalizzati.
Forte capacità analitica per l'interpretazione di dati (KPI, SLA) e la risoluzione di problemi operativi.
Ottime competenze comunicative e relazionali per la gestione dei partner esterni.
Competenza nell'utilizzo di strumenti di reporting e pacchetto Office (in particolare Excel).
Autonomia operativa, proattività e orientamento al risultato.

Informativa sulla privacy
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Informativa EEO (Leggi 903/77 e 125/91)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77) e il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e ad persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr

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