Descrizione Lavoro
AHK Italien , la Camera di Commercio Italo-Germanica , è attiva dal 1921 ed è l’ente bilaterale più grande d’Italia, con una community numerosa e vivace che conta migliaia di imprese tra soci, clienti e partner. Da oltre cento anni, come rappresentanza ufficiale dell’economia tedesca in Italia, promuoviamo e supportiamo le relazioni economiche tra i due Paesi agendo su incarico del Ministero tedesco dell’Economia e del Clima .
Lavoriamo ogni giorno per ampliare la cooperazione economica tra Italia e Germania, contribuendo alla crescita dei due Paesi nel contesto globale ed europeo con spirito inclusivo e innovativo. Oltre alla rappresentanza istituzionale dell’economia tedesca, ci occupiamo delle aziende che fanno parte della nostra community con cura e costanza, offrendo loro molteplici vantaggi e servizi.
AHK Italien ha due società di servizi. Con DEInternational Italia S.r.l . , seguiamo le aziende nel processo di internazionalizzazione e di espansione, promuoviamo nuove attività di business e forniamo una consulenza completa e individuale, con approcci innovativi e servizi sempre su misura. Dual.Concept S.r.l ., invece, è driver della formazione duale in Italia, mettendo così a disposizione delle imprese le risorse qualificate più adatte alle loro esigenze, e supportando le aziende italiane e tedesche nel processo di ricerca e selezione del personale e talent acquisition.
Siamo un’organizzazione agile e digitale, e promuoviamo un ambiente lavorativo in cui non si finisce mai di imparare. Spirito creativo, fiducia, rispetto, divertimento e proattività : questi sono i valori che ci caratterizzano, e che ricerchiamo nei nostri collaboratori!
Dual.Concept S.r.l . è alla ricerca di un / una Team & Operations Assistant (m / f / d).
Cosa ti aspetta da noi :
Da noi sei tu a far girare tutto!
Sei il perno organizzativo del team e tieni in ordine il lavoro quotidiano, con visione d’insieme, metodo e sensibilità su ciò che serve in ogni momento.
Pianifichi e organizzi i viaggi per il team , curandone documentazione e rendicontazione, assicurandoti che i budget siano gestiti in modo chiaro e trasparente.
Gestisci attivamente i partecipanti ai nostri programmi di formazione , curi la comunicazione, tieni aggiornati i registri, prepari i certificati e ti coordini in modo affidabile con colleghi e partner esterni.
Gestisci i rapporti con i fornitori, coordinando preventivi, ordini e contratti, monitorando costi e qualità dei servizi per garantire un utilizzo efficiente delle risorse.
Gestisci i dati nei nostri strumenti digitali , produci analisi e rendi le informazioni facilmente utilizzabili e chiare per il team.
Ti occupi autonomamente dell’ office management , prepari le aule per le attività, accogli clienti e partecipanti e garantisci che tutto si svolga in modo professionale e ordinato.
Contribuisci in modo attivo al miglioramento dei processi , sia nella gestione della qualità sia nei progetti di digitalizzazione.
In sintesi : il tuo contributo è essenziale per far funzionare al meglio l’intera struttura assicurando efficienza, ordine e continuità nella nostra operatività quotidiana.
Sei il / la candidato / a ideale se :
hai già maturato prime esperienze nel supporto amministrativo o nella gestione di progetti, preferibilmente in contesti di servizi professionali.
sai mantenere il controllo e l’ ordine anche quando diverse attività richiedono attenzione contemporaneamente.
hai una ottima conoscenza di MS Office , in particolare Excel e PowerPoint, e ti adatti rapidamente a nuovi strumenti digitali.
affronti sfide e imprevisti con atteggiamento proattivo, flessibilità e orientamento alla soluzione e un forte senso di responsabilità.
hai interesse a contribuire al miglioramento continuo dei processi e a portare idee che rendano il lavoro più fluido ed efficiente; hai dimestichezza con numeri e dati, interpreti facilmente informazioni quantitative e tieni volentieri sotto controllo budget, spese e reportistica.
ti piace il lavoro di ufficio e relazionarti con persone come punto di riferimento per tutte le relative attività di gestione.
La conoscenza del tedesco e / o dell’inglese è considerata un plus.
Che cosa ti offriamo :
Contratto di lavoro a tempoindeterminato
Un ambiente lavorativo stimolante in cui dare spazio alle proprie idee
Un team internazionale e dinamico , attento alla diversità all’interno del quale dare spazio alle proprie idee per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati
Un’offerta economica commisurata alle tue esperienze e competenze e un pacchetto retributivo interessante.
Non corrisponde al tuo profilo?
Ti invitiamo a dare uno sguardo alle altre posizioni aperte sul nostro portale e a registrarti al nostro servizio di Jobletter !
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