Descrizione Lavoro
AziendaLa realtà con la quale stiamo collaborando è la branch italiana di un grande gruppo assicurativo con sede a Verona, presente in 16 Paesi europei, negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. In Italia il team è composto da 150 specialisti e un network di 900 avvocati.OffertaIl candidato che coprirà il ruolo di System Administrator si occuperà delle seguenti attività:Gestione datacenter on-premise: computing, storage, networking, impiantisticaManutenzione, controllo e monitoraggio di infrastrutture di virtualizzazione VMware e Cloud AzureGestione della schedulazione delle patch di sistema/firmware su apparati network, storage, computing (e.g. blade Cisco UCS) e macchine virtuali Linux e WindowsGestione del ciclo di vita delle macchine virtuali (provisioning e decommissioning)Manutenzione e monitoraggio database relazionali quali Oracle e MS SQL ServerGestione della sicurezza informatica: manutenzione ordinaria ed evolutiva, lato client e lato serverGestione centralizzata delle stazioni di lavoro e distribuzione del softwareControllo e presidio del sistema di backup, supervisione delle procedure di BC/DRCheck esecuzione di procedure schedulate essenziali all'azienda (es. ETL DWH)Competenze ed esperienzaIl profilo adatto a ricoprire il ruolo di System Administrator è in possesso dei seguenti requisiti:Conoscenza di base per la gestione di datacenter on-premBuona conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows e capacità base di scripting in bash o powershellCapacità di setup e configurazione, di gestione delle permissions, di analisi delle performance e troubleshootingConoscenza dei sistemi di backup/restoreAlmeno 1 anno di esperienza lavorativa nel ruoloCompletano il profilo Principali qualità richieste:Autonomia, precisione e metodicità nel mantenimento dell'infrastruttura on-premise (datacenter e virtualizzazione) e in CloudCapacità di gestione delle priorità sugli interventi da eseguire e spiccata attitudine al problem-solvingRilevazione e gestione di anomalie, gestione di allarmi con senso critico e ragionatoCapacità di gestione e coordinamento di attività e progetti sistemistici in collaborazione con uno o più fornitoriDisponibilità a seguire interventi programmati o ad intervenire in caso di situazioni di criticità al di fuori dagli orari d'ufficioBuona conoscenza della lingua ingleseCompleta l'offertaUn salario competitivo con un range stimato tra €30.000 e €45.000, che sarà commisurato all'esperienza del candidato.Full time 37 ore settimanaliOrario di lavoro flessibile, Smart Working (12 giorni/mese), coperture assicurative, convenzioni e servizi welfare.Opportunità di formazione e sviluppo professionale con un piano personalizzato.Una cultura aziendale che valorizza il lavoro di squadra e l'innovazione.Vi incoraggiamo a sfruttare questa opportunità unica e a candidarvi per diventare parte di una grande organizzazione nel settore assicurativo.N.B. La candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, incluse eventuali appartenenze a categorie protette, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
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