Descrizione Lavoro
Rubelli, azienda familiare veneziana giunta alla quinta generazione, crea, produce e commercializza sin dal 1889 prodotti per arredamento di alta qualità, in particolare tessuti ad uso residenziale e contract, oltre a rivestimenti murali e collezioni di arredi. Oggi Rubelli vende le proprie collezioni in tutto il mondo. In Italia, oltre alla sede di Marghera e allo showroom e archivio storico di Venezia, sede anche della Fondazione Rubelli è presente con propri showroom a Milano e a Roma. Per la produzione di tessuti l'azienda si avvale della propria tessitura di Cucciago, in provincia di Como. All’estero, le proprie filiali si trovano a Parigi, a Londra, a Dubai e negli Stati Uniti. In aggiunta a questo, grazie ad un'ampia rete di distribuzione, composta da agenti e distributori, Rubelli esporta i propri prodotti in 84 Paesi nel mondo.La risorsa si occuperà di supportare il Responsabile Infrastruttura nella gestione e manutenzione dei sistemi informatici aziendali, assicurando l’efficienza e l’affidabilità di rete, server e postazioni di lavoro. Fornirà assistenza di help desk di primo e secondo livello, gestendo problematiche legate a hardware, software e connettività. Curerà il monitoraggio delle performance dei sistemi con l’obiettivo di individuare e prevenire eventuali criticità. Sarà inoltre coinvolta nelle attività di backup, aggiornamento delle patch di sicurezza e applicazione degli aggiornamenti di sistema. La figura contribuirà attivamente ai progetti di miglioramento delle infrastrutture IT e collaborerà nella valutazione e introduzione di nuove soluzioni tecnologiche basate su intelligenza artificiale, volte a ottimizzare la produttività individuale e di gruppo.Le principali attività consistono in :Configurazione e manutenzione di PC, stampanti e dispositivi aziendali;Installazione e aggiornamento software e sistemi operativi;Gestione delle utenze (creazione, modifica e disattivazione account);Risoluzione dei ticket help desk in linea con gli SLA aziendali;Supporto nella documentazione delle procedure IT;Collaborazione con fornitori esterni per problematiche specifiche.Diploma o laurea in discipline informatiche / tecniche;Esperienza pregressa nel ruolo di due o tre anni;Conoscenza sistemi operativi Windows (client e server);Conoscenze di base Linux;Familiarità con reti LAN / WAN, DNS, DHCP, VPN;Conoscenza base di firewall e sicurezza informatica;Nozioni di gestione sistemi di ticketing;Conoscenza strumenti di virtualizzazione (es. VMware, Hyper-V);Padronanza strumenti di produttività (Office 365, Teams, posta elettronica);Interesse e propensione all’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale; preferibile aver maturato esperienza in un progetto legato al tema o aver approfondito la materia tramite corsi o studio personale;Conoscenza della lingua inglese tecnica di livello intermedio per poter fornire assistenza colleghi delle filiali estere;Esperienza in contesti con Active Directory, GPO;Gradite certificazioni tecniche (es. Microsoft, Cisco, CompTIA) anche di livello entry;Proattività, orientamento al servizio e capacità di lavorare in team.Offriamo orario di lavoro flessibile, possibilità di lavorare in smart working e mensa interna. Inquadramento come impiegato CCNL Tessile Abbigliamento Moda. RAL commisurata all'esperienza, indicativamente 30.000-35.000 euro annui.
#J-18808-Ljbffr