Descrizione Lavoro
All4bit - Opportunità di System AdministratorAll4bit è una società di consulenza informatica giovane, dinamica e in forte crescita, con sedi a Torino e Milano. Specializzata nel supporto IT ai clienti System Integrator, sta ricercando per un importante cliente operante nel settore delle telecomunicazioni, presente da oltre 30 anni sul mercato, due o più System Administrator.Le risorse si occuperanno di presidio specialistico per la gestione della rete dati, LAN e WAN, della piattaforma VoIP Aziendale, delle postazioni di audio e video conference (VAI, Smart online, CuciLync, etc.), Meeting Room, stampanti, trasmissione dati e linee TDM.Le attività principali includeranno:Visite ispettive sui locali LANAnalisi di rete su apparatiAttivazioni utenze su porta LAN/torrette LAN/Permutazioni LAN/Telefono VoIP/Postazione VDCAnalisi di rete su postazione utente per assurance/troubleshootingTraslochi utenze LAN/Permutazioni LAN/Telefono VoIP/Postazione VDCPresidio apparati LAN/routing di sede per eventi aziendaliSupporto alla realizzazione di progetti di Progettazione LAN territorialeAttivazioni, cessazioni, traslochi apparati LAN/routing di sedeGestione apertura e chiusura guasti tramite software di ticketingControllo e ripristino delle linee di telecomunicazioni (linee 2Mbs, ISDN, ADSL, XDSL, BRI/PRI, analogiche, VoIP)Collegamento di nuove linee esterne/interna, installazione apparecchi e verifica funzionamentoSpostamento linee interne e apparati telefonici (TDM/VoIP, adattatori di rete)Aggiornamento delle configurazioni di rete/apparatiMantenimento dell'ordine e della pulizia nelle aree di installazionePrelievo scorte e permute di attivazione/disattivazione punti utenteCollegamenti temporanei LAN, XDSL, ADSL, flussi dati 2MbsRiparazione di componenti di rete secondaria (cordoni, borchie RJ45, spine)Configurazione e manutenzione di apparati VoIP e VDCMigrazione di postazioni VDC su nuove piattaformeInterventi su postazioni di Office Automation e componenti audio/video (CuciLync, etc.)Supporto a postazioni di desk sharing, installazione e sostituzione monitorAssistenza alle postazioni IPCC (Customer Care e Call Center)Requisiti richiesti:Competenze nel campo LAN/IP NetworkingEsperienza in installazione, configurazione e supporto di reti LAN, WAN di medie e grandi dimensioniConoscenza di troubleshooting avanzato su router, switch e access point Wifi (Cisco, Juniper, HP, altri)Conoscenza di apparati VoIP Cisco e sistemi di videoconferenza (Cisco, Radvision, altri)Conoscenza di piattaforme di collaboration (Microsoft Teams, Google Meet, Cisco Webex, etc.)Buona conoscenza di applicativi di office automationBuona padronanza dei sistemi operativi Microsoft e AppleConoscenza di apparati e software dei principali Vendor (Cisco, Nortel, Enterasys, Huawei, Alcatel, 3Com, Juniper)Competenze in tecnologie IP & Unified CommunicationCapacità di analizzare dati di performance con strumenti come Spectrum, Netscout, Thousandeyes, Cisco PrimePreferibile esperienza sull'architettura di reti del clienteBuona conoscenza della lingua inglese scritta e parlataTitolo di studio: diploma in informatica o studi equivalentiEsperienza di almeno 3-5 anni nella mansioneDomicilio a Torino, Milano o Roma (o zone limitrofe)Certificazioni preferite:Juniper JNCIS Enterprise Routing & Switching o superioreCisco CCNACompetenze aggiuntive e caratteristiche personali:Ottime doti relazionali, problem solving, teamworkOrientamento al risultato, capacità di analisi e attenzione ai dettagliCondizioni contrattuali:Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì, 08:00-18:00, con reperibilità telefonica fino alle 20:00Sede di lavoro: Torino, Milano o RomaContratto a tempo indeterminato, inquadramento CCNL commercio, con ticket giornalieri da 7 euro.Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 - D. Lgs. n. 198/2006).
#J-18808-Ljbffr