SUPPORTO E ASSISTENZA CONNETTIVITA’ IOT (M2M)

Bari 07-07-2025

SUPPORTO E ASSISTENZA CONNETTIVITA’ IOT (M2M)

Olivetti Bari 07-07-2025
Riassunto

Località

Bari

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Olivetti promuove la diversità in tutte le sue forme e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo per tutte le nostre persone.Le candidature ricevute saranno considerate in base al merito individuale e all’aderenza alla posizione ricercata, indipendentemente da nazionalità, origine etnica, identità di genere, di opinione, di orientamento sessuale, stato civile, di diversa abilità, responsabilità genitoriali, età o religione, di condizione personale e sociale.Posizione: SUPPORTO E ASSISTENZA CONNETTIVITA’ IOT (M2M)In ambito Strategy, Product & Digital Integration IoT, ricerchiamo persone motivate e brillanti, laureate in Ingegneria delle Telecomunicazioni, da inserire nel ruolo di SUPPORTO E ASSISTENZA CONNETTIVITA’ IOT (M2M).ResponsabilitàSvolgere attività dedicate alla gestione e configurazione dei modelli di connettività mobile.In particolare, tali attività dovranno essere svolte con riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto.RequisitiAlle persone interessate, con esperienza nel ruolo di almeno 1 anno presso società Telco, vengono richiesti:Conoscenza avanzata di architetture e protocolli di rete mobile: GSM, UMTS, HSPA+, LTE, LTE-M, NB-IoTConoscenza avanzata di architetture e protocolli di rete LPWANConoscenza avanzata di protocolli Internet: HTTP, TCP, UDP, IP, RTP, SIPConoscenza dei tool di logging (es Wireshark)Conoscenza del paradigma di programmazione attraverso APIEsperienza nella gestione delle problematiche dei business customers in ambito telcoCapacità di analisi delle esigenze dei clienti, forte orientamento al problem solving e al lavoro in team.Ambiti di ResponsabilitàFunzione “M2M Provisioning & Support” di Assurance Operations di Olivetti, che assicura l’assistenza alla clientela per segnalazioni sulla continuità operativa delle soluzioni hardware e software a supporto dei servizi Internet of Things del Gruppo TIM.Completano il ProfiloCorsi e certificazioni specifiche.Offriamo ai nuovi assunti un contratto di lavoro a tempo indeterminato e formazione continua, unitamente all’opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico per il presidio dei processi di TIM.Sedi: Roma
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.