Supply Chain Supervisor

11-10-2025

Supply Chain Supervisor

Buscojobs 11-10-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-10-2025

Descrizione Lavoro

Azienda leader nel settore della distribuzione con sede a Castel San Giovanni (PC), è alla ricerca di una figura di Supply Chain Supervisor per il proprio team.La risorsa, che riporterà direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità della gestione ed ottimizzazione dei processi logistici a partire dall'arrivo dell'ordine lato cliente fino all'evasione e spedizione della merce nei tempi prestabiliti (consegne rapide in 24h). Sarà fondamentale il suo contributo nel miglioramento dei processi a partire da un'analisi attenta e costante delle diverse fasi che compongono l'acquisizione dell'ordine, la preparazione e la spedizione dello stesso. Sarà, inoltre, focalizzata sul coordinamento dei trasporti a partire dallo scouting fornitori, assegnazione delle aree, coordinamento ed interfaccia costante con il magazzino e controllo dei costi relativi.QualificationsDiploma o Laurea in Logistica, Economia, Gestione della Supply Chain o discipline affini;Esperienza di almeno 3 anni nella gestione della logistica e dei trasporti;Preferibile conoscenza di un software WMS per la gestione del magazzino;Conoscenza ed utilizzo di un sistema gestionale (ERP Microsoft Dynamics);Buona conoscenza della lingua inglese : sia a livello scritto sia conversato;Conoscenza dei processi logistici e dei trasporti;Competenze nella gestione dei rapporti con i fornitori e capacità di negoziazione;Competenze nell’analisi dei dati per poter identificare aree di miglioramento e ottimizzare i processi;Conoscenza avanzata di Excel e competenze di analisi e reporting;Orientamento al problem solving, decision making, flessibilità e ottime capacità di coordinamento del team.Principali responsabilitàGestione dei trasporti: pianificazione, coordinamento e monitoraggio dei trasporti di merci nel rispetto del livello di servizio garantito ai clienti;Gestione degli stock: gestione degli inventari, organizzazione dei processi di ricezione e spedizione di merci;Interfaccia con i fornitori: gestione dei rapporti con i fornitori di servizi logistici e di trasporto;Ottimizzazione dei processi: identificazione ed implementazione di soluzioni per migliorare l'efficienza e ridurre i costi;Definizione di KPI e redazione di report costanti circa le prestazioni logistiche;Interfaccia con gli altri dipartimenti come Procurement, Vendite e Customer Service per garantire l'allineamento tra le operazioni logistiche e gli obiettivi aziendali generali;Assicurare che tutte le operazioni logistiche siano conformi alle normative locali, nazionali e internazionali, inclusi gli standard di sicurezza e le migliori pratiche del settore.L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato con inizio previsto preferibilmente entro Dicembre 2025.RAL indicativa: 40K + 5K di bonus.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.